La Bild ha trovato Kamba il difensore dello Schalke “morto” nel 2016. Fa l’elettricista

Sul suo caso di "resurrezione" indaga la procura di Essen: l'ex moglie approfittò di un suo viaggio in Congo per dichiararlo deceduto in un incidente e incassare l'assicurazione

kamba

Hiannick Kamba è morto nel 2016, e oggi fa l’elettricista. Il difensore congolese della Primavera dello Schalke 04, in squadra con Manuel Neuer, oggi ha 33 anni. Ma ufficialmente nel gennaio del 2016 è deceduto – a sua insaputa – in un incidente automobilistico in Congo.

Kamba è vivo, ovviamente, e lavora per una compagnia elettrica nella Ruhr, la zona di Gelsenkirchen. Lo ha scoperto la Bild. Sul suo caso di “resurrezione” sta indagando la procura di Essen. Perché al centro della storia c’è un tentativo di truffa e una ex moglie.

Kamba, durante un viaggio all’interno del Congo, smarrì i compagni di viaggio, perse documenti, telefono e soldi. Secondo la procura l’ex moglie ne approfittò per dichiararlo morto in un incidente stradale, producendo anche un finto certificato di morte e inscenando persino il funerale. Tutto per incassare il premio assicurativo.

Kamba aveva tentato di smentire la sua stessa morte recandosi all’ambasciata tedesca in Congo, ma solo nel 2018. Nel frattempo era rientrato in Germania dove aveva anche trovato lavoro come elettricista, sua attuale mansione. Manuel Neuer ha saputo la buona notizia e ha detto alla Bild: “Sono veramente contento che sia ancora vivo. La notizia della sua morte mi aveva scioccato”.

Correlate