Gazzetta: Napoli-Zielinski, accordo congelato. De Laurentiis non cede sui danni all’immagine

Era tutto pronto, con ingaggio raddoppiato fino al 2025, ma quando l'agente del polacco ha chiesto al presidente la cancellazione della causa (non della multa), lui ha detto no. A nulla è valsa la mediazione di Giuntoli 

Zielinski titolare

La Gazzetta dello Sport racconta di un De Laurentiis irremovibile nella volontà di andare avanti con la causa per i danni all’immagine del Napoli provocati dall’ammutinamento del 5 novembre. E porta come prova la trattativa, arenata, per il rinnovo di Piotr Zielinski. Ne racconta un retroscena.

A gennaio, nella sede della Filmauro a Roma, l’agente di Piotr, Bartolomeno Bolek in compagnia dei suoi consulenti legati incontrò i dirigenti del Napoli e i loro avvocati.

“Dopo una giornata intensa di trattative, fra clausole, diritti d’immagine e cifre d’ingaggio (sostanzialmente raddoppiato a 2 milioni, contro l’1,1 attuale, fino al 2025), al momento di apporre le firme Bolek chiede la presenza di De Laurentiis, impegnato in altre faccende cinematografiche. E appena il presidente si aggiunge al tavolo l’agente del centrocampista polacco chiede di rimuovere anche formalmente la minaccia della causa civile per danni d’immagine. Spiegando che il giocatore è pronto a pagare la multa, ma che non si può firmare un accordo così importante senza un atto di fiducia reciproca. Il patron azzurro si mostra irremovibile e quella firma che sembrava ormai cosa fatta non c’è stata. Col direttore sportivo Cristiano Giuntoli che in questo periodo ha lavorato per cercare di ricucire”.

Nulla da fare. De Laurentiis, scrive la rosea, non intende cambiare idea. E questa intransigenza del presidente ha bloccato anche altre trattative.

Come quella di Mertens, che

“ha detto chiaro ad ADL di non voler discutere il rinnovo senza trovare un accordo sulle questioni insolute”.

Sul ruolo del direttore sportivo Giuntoli nel conciliare le parti, la Gazzetta scrive che sta anche cercando di mediare con l’agente di Milik, che intanto “ha lanciato segnali distensivi al Napoli”.

 

Correlate