I calciatori respingono il taglio stipendi della Lega: “vogliono far pagare la crisi solo a noi”
Il vicepresidente dell'AIC considera la decurtazione di 2 stipendi se si riprenderà a giocare o di 4 se non si giocherà "vergognosa e irricevibile"
Ph Carlo Hermann/KontroLab
“La proposta della Lega è vergognosa e irricevibile”. L’Assocalciatori respinge al mittente l’accordo sul taglio stipendi trovato nel pomeriggio dalla Lega di Serie A. La soluzione proposta prevede una decurtazione di due mensilità se si riprenderà a giocare, o di quattro se la stagione si dovesse concludere qui.
Ma il sindacato dei giocatori, al termine della riunione di oggi pomeriggio, ha fatto carta straccia della proposta. Il vicepresidente Umberto Calcagno ha detto all’Ansa: “È chiara l’indicazione che si vuol far pagare solo ai calciatori gli eventuali danni della crisi. L’unica parte rilevante del comunicato della Lega è l’inciso con cui si dice che le squadre dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori”.
"Quasi mai è infortunato, ha segnato già 130 gol e fornito 40 assist in carriera. Il Lille lo considererà a lungo il miglior centravanti della sua storia"
Il quotidiano inglese come se non parlasse di uno dei migliori al mondo: "Guardiola ha bisogno di certezze, per Kevin arriva il 34esimo compleanno e forse un trasferimento in Italia potrebbe allungargli la carriera"
"In campo si vedrà il solito 4-4-2 con Raspadori e Lukaku che sembrano fatti per giocare insieme. Dalla panchina poi c'è Neres che se messo a destra cambia l'inerzia delle partite"
Il belga segnò anche all'andata. Tra i ducali e il Napoli c'è grande equilibrio: nelle ultime 14 partite 6 vittorie per parte, 21 gol per il Parma in totale e 20 per il Napoli.
Dal Corsera. La chiamata al d.s. della Juventus viene dall'esigenza del dover agire qui ed ora. Moncada non continuerà il suo mandato e anche per il nuovo allenatore la dirigenza è in affanno
"Operazione alla Buongiorno. Si allontana Comuzzo, l'alternativa potrebbe essere Omar Solet dell'Udinese. Il difensore del Bologna invece è a due anni dalla scadenza di contratto"