Caro prefetto, caro Napoli, com’è che sequestrate l’acqua a un bambino di 3 anni e poi altri entrano con i fumogeni e sgomberano la curva per uno striscione?



Football Espana: "Questo rappresenta l’ultimo passo nell’allontanamento crescente tra Real Madrid e Barcellona e, nel caso dei catalani, nel rafforzamento del loro rapporto con la Uefa"

In conferenza stampa: "Io non ho l’ossessione della vittoria, ma quella del sogno sì. Mi piacerebbe poter sognare, anche se poi magari si arriva settimi lo stesso"

Lo riporta Sky Sport. Gutierrez e Spinazzola sulle corsie. Chiudono il tridente Elmas e Hojlund. Per il Genoa tandem d'attacco Vitinha-Colombo. Baldanzi non recupera

Al Corsport: «In Brasile si stupiscono che la Nazionale abbia subito meno gol, fa battute come quelle di Liedholm. In Serie A oggi c'è meno prestigio e ci sono meno investimenti. Gasperini mi piace, anche se Roma non è Bergamo.»

Ad AreaNapoli.it: «Il Napoli ha grandi trascorsi con calciatori brasiliani, poi oggi ci sono Juan Jesus, Neres e Giovane. È importante trovarsi bene con i compagni, mio figlio darà tutto»

Da Athletic. "Guardiola in passato ha parlato di indipendenza dalla Spagna per la sua regione natale, la Catalogna. Jürgen Klopp, quando era allenatore del Liverpool, ha criticato Nigel Farage, Boris Johnson e Donald Trump"

Siamo nei pressi dell'elezione del nuovo presidente, per cui l'attuale dovrà dimettersi per riprendersi la carica. Il Paìs: "È l'interlocutore migliore per contestare i poteri forti, ovvero il Real Madrid"

Era abbastanza prevedibile: ha guadagnato 576 milioni in due anni. Dal Corsera: "La Saudi League ha dovuto rispondere alla sua protesta, dicendo che «nessun individuo può determinare le scelte della sua azienda»

Non che ce ne fosse bisogno. Da Gazzetta. "Torna anche il Ministro della difesa: perché Rrahmani è spessore tecnico, è intelligenza viva, è padronanza del campo e dello spazio"

Athletic. Le maschere K5 per i test aerobici dei giocatori, è un segnale per dimostrare che ora gli allenamenti sono più intensi. Xabi Alonso accusato anche dei tanti infortuni

Corsport: Conte a Genova dovrà fare a meno di Anguissa, De Bruyne, Di Lorenzo, Gilmour, Mazzocchi, Neres, Politano

Ne scrive Repubblica. Il Corsport: “per lui, oggi, sarà la quinta di fila dall’inizio. Sfrontato, sicuro, tecnico, veloce. Gran sinistro e la dote di non avvertire la pressione”