Caro prefetto, caro Napoli, com’è che sequestrate l’acqua a un bambino di 3 anni e poi altri entrano con i fumogeni e sgomberano la curva per uno striscione?
Necessita, prima che partecipi il mio sdegno (condiviso da molti) che faccia una premessa onde evitare che la Società destinataria risponda (?) dicendo che l’argomento che tratterò riguarda la soluzione di un problema di ordine pubblico, che, seppur vero, la vede comunque protagonista anche se solo per girare la presente al Prefetto incaricato. Sono il solito fidelizzato “abbonato” ormai di […]
Necessita, prima che partecipi il mio sdegno (condiviso da molti) che faccia una premessa onde evitare che la Società destinataria risponda (?) dicendo che l’argomento che tratterò riguarda la soluzione di un problema di ordine pubblico, che, seppur vero, la vede comunque protagonista anche se solo per girare la presente al Prefetto incaricato.
Sono il solito fidelizzato “abbonato” ormai di Tribuna, in fuga da anni dalla mia precedente sistemazione in curva “B”.
Domenica sera con il mio solito gruppo di affezionati (circa 10/12 persone), in occasione della partita con l’Atalanta, come tifosi ed ancor più come cittadini ci siamo sentiti offesi dalla resa incondizionata che le istituzioni preposte alla sicurezza e sorveglianza hanno mostrato nei confronti dei tifosi (?) della curva “B” che, nel commemorare il tifoso morto per cause naturali nella campagna di Russia, hanno mortificato gli altrettanti tifosi ed abbonati (molti dei destinatari della presente sono abbonati di curva) del loro stesso settore costringendoli per oltre 2 ore a non potere occupare gran parte dei posti loro spettanti…. perché striscione da mostrare!!!! La domanda che ci assilla è come sia stato possibile che l’istituzione abbia consentito siffatta prevaricazione? Come sia possibile, ai varchi d’ingresso, essere moralizzatori nei confronti di un bimbo di tre annisequestrandogli una piccola bottiglia d’acqua e poi accorgersi che all’interno sia stato consentito l’ingresso di (nel caso di specie) fumogeni (in grande quantità) che hanno creato con la loro accensione una cortina fumogena che ha vietato la chiara visione della partita (nei primi 10 minuti) e difficoltà respiratorie (per ben più di 10 minuti)? Come può il Viminale pretendere che il calciatore non risponda dei suoi risultati sportivi al “tifoso” e/o al “gruppo” quando è lui stesso a sottostare ad una imposizione, non giustificata, dal seppur nobile fine della onoranza commemorativa, e non accettabile per l’esempio che dà e che ancorché trasmesso, anche in video acquista vasta eco tra masse che non sempre comprendono il vivere civile ed il rispetto per chi gli vive accanto e che spesso fa della prevaricazione (sempre violenta) il suo argomento di “discussione”.
Già anni orsono lamentai guasti e carenze dello stadio, suggerii possibili soluzioni per consentire il diritto di occupare il proprio posto anche al fidelizzato tifoso abbonato di curva (con tessera del tifoso), ma è evidente che la Società Calcio Napoli (non sono mai stato degno di una risposta) ed ancor di più le istituzioni con il loro assente comportamento hanno dimostrato alcun interesse alla soluzione anche dei più piccoli problemi ritenendo più utile sguazzare nel pantano e non rendere le acque trasparenti per poterci nuotare!!!.
Grazie per avermi letto, nonostante qualcuno si farà scappare come commento alla lettura: ma cosa vuole questo s……..!!!
di Alfonso Fasano - Lo scorso anno, il 4-3-3 funzionò prima grazie alla forza combinata di Kvara e Lukaku, poi con l'invenzione di Raspadori finto esterno che apriva spazi per McTominay
As: il Liverpool ha tirato 17 volte in porta, nonostante quasi 200 passaggi in meno dei blancos. Xabi Alonso non ha ancora insegnato ai suoi che il possesso palla, da solo, non serve a niente.
Non perdevano dalla finale del Mondiale per club del 13 luglio. Kvara ha avuto 3 dall'Equipe: “la sua prima buona occasione è arrivata dopo un'ora. L'ex Napoli è lontano dal suo miglior livello”.
«Abbiamo le strutture, gli allenatori, i giocatori, tante mentalità differenti nel nostro Paese, ma anche questa è la nostra forza». "Jannik, oltre il tennis" da oggi su Sky.
Si stanno definendo gli ultimi dettagli economici dell’accordo per permettere all'ex Roma di essere in panchina già nella partita contro la Fiorentina, prima della sosta.
E' avvenuto nei primi giorni di settembre. L'agente, 30enne, è stato arrestato. Un portavoce del Tottenham: «Continuiamo a fornire supporto a Udogie e alla sua famiglia».
Per Repubblica è irriconoscibile. La Gazzetta: “Manda alle stelle la più comoda delle occasioni”. Il Corsport: “il gol sbagliato è l'epilogo di una prova incolore”