Il chiarimento è previsto per venerdì. Non avrà i toni dello scontro. Servirà al presidente per spiegare la sua amarezza ed ai calciatori per manifestare il loro pentimento

Il Corriere dello Sport conferma quanto annunciato ieri da Sky e da Carlo Alvino. Venerdì Aurelio De Laurentiis incontrerà i calciatori del Napoli. Una scelta che probabilmente è stata favorita dall’opera di mediazione di Ancelotti e Giuntoli. Il CorSport infatti scrive che il presidente è tornato lunedì pomeriggio da Los Angeles.
“Ha poi dialogato con Giuntoli che, insolitamente non era sull’aereo della squadra e sembra andato a Roma per chiacchierare con il suo presidente. Ha telefonato ad Ancelotti, ha sondato, è rimasto sulle proprie posizioni, quelle dalle quali non indietreggerà, e poi ha ascoltato”.
Il quotidiano sportivo continua scrivendo:
“in De Laurentiis c’è ancora l’amarezza, nei calciatori un pentimento che verrà espresso, se sarà possibile, dopodomani, venerdì, in una giornata che sembra propizia per rivedersi, ancora sufficientemente distante dalla sfida con il Bologna e anche dal Liverpool”.
La scelta di non essere ad Anfield non è assolutamente polemica. Quando la squadra farà ritorno a Napoli, giovedì, nel pomeriggio è previsto l’allenamento, poi la mattina di venerdì sarà libera e probabilmente il pomeriggio ci sarà il fatidico incontro. Un chiarimento che
“non ammetterà scontri dialettici, ma che servirà a rimuovere quella cappa che s’avverte nella coscienza di chi è stato ‘ferito’ e anche di chi è ora convinto di aver sbagliato”.
E il Napoli, inteso come squadra, è veramente convinto di aver sbagliato, tanto che, scrive il quotidiano,
“ha persino voglia di tornare laddove era scappato, in ritiro, se stasera dovesse andar male, e restarci sino al Bologna”.