Sconcerti: «Eccessive le polemiche dei tifosi del Napoli, si portano sfiga da soli. Inquietanti le vacanze di Benitez»
Nel corso del tradizionale intervento a SkySport, Mario Sconcerti ha rilasciato dichiarazioni come al solito interessanti. Ha difeso l’operato di Aurelio De Laurentiis, criticato l’atteggiamento dei tifosi del Napoli e attaccato duramente la scelta di Rara Benitez di prendersi una settimana di ferie. «Dico una cosa ai napoletani: non portatevi sfiga da soli, perché da […]

Nel corso del tradizionale intervento a SkySport, Mario Sconcerti ha rilasciato dichiarazioni come al solito interessanti. Ha difeso l’operato di Aurelio De Laurentiis, criticato l’atteggiamento dei tifosi del Napoli e attaccato duramente la scelta di Rara Benitez di prendersi una settimana di ferie.
«Dico una cosa ai napoletani: non portatevi sfiga da soli, perché da Bilbao ad oggi sento un po’ troppo piangersi addosso. Quetsa è una squadra che è arrivata terza in campionato, ha vinto la Coppa Italia. Forse non si è rinfoprzata ma di certo non si è indebolita, sta solo risentendo dell’eliminazione in Champions e dell’accumulo di sensazioni negative che quella sconfitta ha portato. Ritengo invece inquietante questa vacanza, questi 7 giorni di ferie di Benitez. Sacrosanti, per carità, ma siamo in piena stagione: non puoi tornare giovedì. E’ giusto che si riposi, che vada a casa propria, ma a ognuno di noi è capitato di lavorare fuori, ci sono anche le mogli che possono spostarsi. In un momento come questo, dialettico, è una cosa che disorienta la squadra. I calciatori hanno bisogno di certezze. Se un messaggio del genere arriva da fuori, sembra che la società non sia sul pezzo».
E infine su De Laurentiis: «Oggi se una società fa 30/40 milioni di debiti, la perdi, ti scappa di mano, forse De Laurentiis promette male le cose che promette ma…»











