Gazzetta: “Quale scudetto, è già tanto se il Napoli andrà in Champions”
Scrive Vernazza: “È una squadra che scivola nella malinconia, non segna più. Mertens falso nueve come ai tempi luccicanti di Sarri ma oggi non ha più senso”

“Quale scudetto, è già tanto se il Napoli andrà in Champions”. Questo, in soldoni scrive la Gazzetta dello sport.
Questo Napoli non segna più, scivola nella malinconia e si allontana dalla cima (-6 dalla Juve nuova capolista)
è il commento di Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport dopo Torino.Napoli 0-0.
Non si vincono così gli scudetti, con prestazioni insapori e scolorite, in questo modo è già molto se si riesce a riottenere il pass per la Champions.
Continua:
La sconfitta in casa con il Cagliari continua a pesare come un macigno e prima o poi andrà compensata con una vittoria su un campo difficile. Quella di ieri poteva essere un’occasione, ma è andata perduta.
Il Torino ha lasciato al Napoli il possesso, palla, sterile a giudicare dal numero dei gol messi a segno dalla formazione di Ancelotti, e si è concentrato a mantenere l’equilibrio, senza mai farsi mettere in soggezione.
A poco vale il ritorno al 4-3-3.
Mertens ha interpretato il ruolo di falso centravanti, come ai tempi luccicanti di Sarri. Un ritorno al passato, però il panorama è troppo diverso per cui non ha più senso fare paragoni. Oggi il Napoli non può più permettersi il falso nove. Mertens innocuo, ad eccezione di un tentativo fuori di poco.