Sconcerti: Inter e Torino sono le uniche che tengono il passo con la Juve
Le squadre stanno usando poco i nuovi acquisti. Chi preoccupa è la Samp: a zero punti è l'unica ad aver preso 7 gol senza segnare su azione

Di nuovo in questo campionato appena iniziato, scrive Mario Sconcerti sul Corriere della Sera, c’è soprattutto la classifica.
L’Inter e il Torino hanno 5 punti in più, la Lazio ne ha 4 in più, il Napoli 3 in meno.
Le due novità più importanti sono Torino e Inter che per il momento sono le uniche squadre a tenere il passo della Juve.
Nell’Inter che ieri ha fronteggiato il Cagliari vincendo, con piccole difficoltà, c’è poco di Conte, scrive Sconcerti. Poca personalità, gara gestita lentamente, aspettando il numero, che è arrivato con Sensi, agevolato dall’ingresso di Barella.
“Nessuna delle squadre migliori è in un buon momento”.
La Juve “corre sugli individui”, il Napoli “fa confusione tra i centrocampisti nel momento in cui Koulibaly è al suo minimo e non può rimediare”, il Milan senza Piatek non ha pensi al tiro.
Le squadre stanno usando poco i nuovi acquisti:
“la Juve è la stessa, l’Inter ha perfino riscoperto Candreva e tiene in panchina Barella. Il Napoli sta trovando Lozano, rapidissimo, che cambia però da solo tutte le abitudini tattiche della squadra”.
La novità reale è il Torino, scrive Sconcerti, un controsenso tattico. Una squadra che non ha molta qualità ma ha corsa e carattere, “oltre che un centravanti, che gli altri non hanno nemmeno la forza di pensare”.
Chi preoccupa non poco è la Sampdoria, che non è l’unica a zero punti, ma è l’unica ad aver preso 7 gol senza aver ancora segnato su azione.
“Non conosco la qualità dei soci di Vialli, ma è una storia da chiudere in fretta, qualunque sia il punto di arrivo. È chiaro che tutti, squadra, pubblico, dirigenti, stanno pensando solo a questo. Così è una rimessa comune”.