Lotito vuole rientrare nel Palazzo: presentata candidatura per consigliere federale
In passato Lotito aveva già ricoperto ruoli federali; dal 2009 al 2025 è stato consigliere federale ma dallo scorso 3 febbraio non aveva più alcun incarico

As Roma 23/05/2026 - campionato di calcio serie A / Lazio-Pisa / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Claudio Lotito
Claudio Lotito ha presentato oggi la sua candidatura per il Consiglio Federale della Figc. Come svela Adnkronos, il presidente della Lazio avrebbe depositato personalmente la sua candidatura negli uffici romani della Federcalcio.
In passato Lotito aveva già ricoperto ruoli federali; dal 2009 al 2025 è stato consigliere federale ma dallo scorso 3 febbraio non aveva più alcun incarico, tantomeno ruolo. Il patron dei biancocelesti sembra aver cambiato idea e vuole rientrare in Consiglio a prescindere da chi sarà il presidente tra Giovanni Malagò e Adriano Galliani.
Lotito, senatore della Repubblica, è il presidente della Lazio capolista in Serie A e nelle elezioni per la presidenza della Figc ha deciso di non prendere posizione ufficialmente, decidendo di rimanere neutrale e non firmare per nessuno dei due schieramenti.