De Laurentiis vuole proseguire con Allegri ma si aspetta risposte (e risultati)

La Gazzetta: il presidente con la Lazio vorrebbe rivedere il Napoli visto contro il Bodo e la Roma. Si aspetta messaggi rassicuranti, forse persino elettrizzanti

De Laurentiis vuole proseguire con Allegri ma si aspetta risposte (e risultati)

Napoli's Italian coach Massimiliano Allegri gives a press conference at Dragao stadium in Porto on November 3, 2026, ahead of the UEFA Champions League football match between FC Porto and SSC Napoli. (Photo by Miguel RIOPA / AFP)

Sono i risultati la stella polare del calcio. Dello sport. Oseremmo dire della vita. È il risultato a dirti se stai lavorando bene o stai lavorando male. E il Napoli di Allegri i risultati non li raggiunge. Ha perso male, malissimo, contro Juventus e Porto dopo che sembrava aver ripreso la rotta con una serie di partite vinte e pareggiate (tra cui quella con la Roma che grida vendetta: se non vinci una partita che hai dominato, vuol dire che hai più di qualche  problema). Il Napoli è malato e non sarà facilissimo uscirne. De Laurentiis ha provato a capire le ragioni di questo male. Ha provato, con la sua visita a Castel Volturno, a non aumentare la tensione. ma è ovvio che deve stare lì, alla finestra, a vedere se i risultati arriveranno.

Rrahmani

De Laurentiis vuole il Napoli di Allegri visto contro Bodo e Roma

Scrive la Gazzetta dello Sport con Antonio Giordano:

“È ovvio, banale, che l’umore e la filosofia verranno orientate dal risultato (e anche dalla prestazione), che De Laurentiis spera di rivedere ciò che ha apprezzato contro il Bodo e pure con la Roma, che arrivino messaggi rassicuranti, forse persino elettrizzanti, per non essere costretto a starsene rinchiuso in se stesso per dover riflettere e mettere in discussione l’allenatore che rappresenta la sua scelta, un desiderio inseguito – almeno tre volte – per anni e con il quale vorrebbe andare avanti per il triennio che si sono promessi il 29 maggio”.