Yamal è il quarto giocatore più falloso dei Mondiali: ne ha commessi ben 12

As: "Davanti a lui ci sono il marocchino Neil El Aynaoui (15 falli), il paraguaiano Cubas (14) e il tedesco Pavlovic (13). È anche quello che ne subisce di meno tra quelli con le sue caratteristiche: solo 8 in 404 minuti"

Yamal è il quarto giocatore più falloso dei Mondiali: ne ha commessi ben 12

Atlanta (Stati Uniti) 15/06/2026 - Mondiali di Calcio 2026 / Spagna-Capo Verde / foto Witters/Image Sport nella foto: Lamine Yamal

Lamine Yamal, stella della Spagna e prossimo a disputare una finale mondiale a soli 19 anni (e che finale, delle coincidenze potremmo definirla), è uno dei calciatori più fallosi di tutto il torneo. Lo riporta As, che interpreta questo dato come un segnale positivo.

Yamal, i falli subiti…

Jordan Dawson

Riporta As:

Lamine Yamal è l’esterno offensivo che si prende meno falli a favore tra quelli con caratteristiche simili. Nel corso del Mondiale, dove Lamine Yamal ha già accumulato 404 minuti, ha subito soltanto otto falli: uno ogni 50 minuti di gioco.

È il dato più basso tra i calciatori con un profilo simile. A guidare questa particolare classifica è Doku. Il belga, in 341 minuti giocati, ha subito 18 falli. Lo stesso numero di falli ricevuti da Bellingham, anche se l’inglese ha disputato una partita in più nel cammino della sua nazionale.

Due in meno ne ha subiti il francese Olise, Messi è fermo a quota 16, Salah a 13, Musiala a 11, Vinicius a 10…”

…e quelli commessi

Yamal

Qui la particolarità:

“Il termine del match contro la Francia ha visto l’esterno destro della Spagna diventare il quarto giocatore più falloso del Mondiale. Davanti a lui ci sono il marocchino Neil El Aynaoui (15 falli), il paraguaiano Cubas (14) e il tedesco Pavlovic (13). Tre centrocampisti dal profilo prettamente difensivo.

Se il confronto viene fatto con altri giocatori di talento, il dato diventa ancora più curioso: a Doku sono stati fischiati contro soltanto quattro falli; Messi ne conta due; Musiala cinque; Vinicius quattro.”

Inifine, se il filtro viene applicato soltanto alla Spagna, Lamine Yamal risulta il giocatore più falloso della squadra: 12 falli commessi, davanti ai 9 di Rodri e Baena. Per As, questo confermerebbe la su attitudine dinfensiva.