Sky: Conte ha scelto ancora Lucca, panchina per Neres. Inter con Bonny e Lautaro
Le probabili formazioni. Beukema e Buongiorno in difesa per gli azzurri e Politano sulla fascia. Per i nerazzurri, Thuram ancora out

Mg Torino 18/10/2025 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte
Il big match di oggi tra Napoli e Inter si avvicina e Sky Sport ha già anticipato le probabili formazioni delle due squadre, in una sfida che potrebbe incidere sulla corsa al vertice della Serie A.
Napoli-Inter, le probabili formazioni
Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
Allenatore: Conte
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.
Allenatore: Chivu
Chivu: «A volte il riposo è il miglior allenamento quando si gioca così tanto»
Ha dato un giorno di riposo prima di Napoli-Inter… Si fida molto
«Non devo giustificarlo, mi sembra normale. E’ il miglior allenamento a volte. Veniamo da un periodo molto intenso, mi sembrava giusto staccare un po’ e concedere loro una giornata con le famiglie. Mi fido della loro professionalità».
«Io ho imparato a non lamentarmi. Non vedo fantasmi. Lamentarsi è uno spreco di energie, bisogna anche guardare il lato positivo se c’è. Io ho fatto un’amichevole in Libia e non mi sono lamentato. Sono opportunità per dimostrare che il calcio è internazionale e che siamo dei professionisti. Poi sta a un allenatore e a una società gestire risorse ed energie. Impareremo anche a fare cose per il bene della squadra con qualche giorno di riposo».











