Manna: «Non era opportuno rischiare Hojlund e McTominay, lunedì partiamo per Eindhoven»

A Dazn: «Scott ha dei punti, Rasmus ha avuto un affaticamento. Ci sono tante partite e abbiamo una rosa di giocatori che coprono tanti ruoli. Abbiamo in panchina Elmas, Lang, Gutierrez»

Manna, pedullà, Trevoh Chalobah, Miretti, Juanlu Sanchez, Mainoo

Foto SscNapoli

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è intervenuto ai microfoni di Dazn per presentare la sfida tra Torino e Napoli che avrà luogo tra pochi minuti all’Olimpico Grande Torino. Di seguito quanto dichiarato:

Manna: «Rasmus e McTominay abbiamo voluto preservarli»

«Giochiamo tante partite, è inutile in questo momento correre dei rischi soprattutto su Rasmus che ha un affaticamento. Lunedì partiamo per l’Olanda e non era opportuno prendere dei rischi. Scott ha preso un colpo, ha dei punti e quindi abbiamo deciso di preservare anche lui. Come ieri ha detto il mister, abbiamo costruito la rosa capendo che fosse difficile lasciare fuori uno dei 4 centrocampisti e quindi variare i moduli.

Abbiamo tanti giocatori che hanno avuto ancora poco spazio ma la stagione è lunga, abbiamo giocatori che possono ricoprire più ruoli. Ci sono Elmas, Lang, Gutierrez. Oggi Neres gioca la seconda da titolare, bisogna dare continuità visto che il lavoro quotidiano è stato positivo. Lukaku? Sta terminando l’iter riabilitativo in Belgio, tornerà le prossime settimane e poi partirà con il programma di riatletizzazione per portarlo in campo. Lo aspettiamo perché è un leader, è importante ed è il nostro centravanti. Romelu per noi è Romelu»

Torino-Napoli, le formazioni ufficiali

Di seguito le scelte ufficiali dei due tecnici per la gara delle ore 18:

TORINO (3-5-2): Isreal; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asslani, Vlasic, Nkounkou; Adams, Simeone. All. Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Anguissa, De Bruyne; Neres, Lucca, Spinazzola. All. Conte.

Correlate