Ranieri: «Per la Nazionale ci vuole un uomo libero, io non potevo fare due lavori»
Al Tg3: "Con me ci sarebbero stati troppi problemi a ogni convocazione. Pensa se uno avesse giocato 90 minuti e poi avesse affrontato la Roma…"

Ni Napoli 24/11/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Claudio Ranieri
Claudio Ranieri l’idea di mollare la Roma per la Nazionale non l’ha proprio presa in considerazione. E infatti ora spiega, in un’intervista al Tg3, che il suo no è stato più che altro un no al doppio lavoro. “Credo che dire no alla Nazionale sia costato a tutti, ma non potevo fare due lavori. Ho un contratto con la Roma e non ho potuto accettare quello che voleva la Federazione. La Nazionale ha bisogno di una persona libera di poter scegliere e di poter convocare chi vuole“.
“Con me ci sarebbero stati troppi problemi – spiega Ranieri – a ogni convocazione. Se un giocatore avesse giocato novanta minuti e poi avesse affrontato la Roma… Insomma, era troppo. Lì ci deve essere un uomo libero. Gattuso è uno che la Nazionale l’ha conosciuta, l’ha lottata, l’ha sofferta. Per cui gli auguro ogni bene”.