Lucca vicinissimo al Napoli (Di Marzio)
«Nei prossimi giorni sono previsti contatti con l’Udinese. Priorità a Lorenzo Lucca per italianizzare di più la squadra»

Ni Napoli 25/01/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Lorenzo Lucca-Amir Rrahmani
Lucca vicinissimo al Napoli (Di Marzio)
Gianluca Di Marzio dice a Speciale Calciomercato che il Napoli è scatenato sul mercato e che oggi ha compiuto passi in avanti per Lorenzo Lucca attaccante dell’Udinese. Il calciatore gradisce la destinazione. Nei prossimi giorni sono previsti contatti con l’Udinese. Tra i tanti attaccanti contattati in queste ore, viene data priorità a Lorenzo Lucca per italianizzare di più la squadra.
Da studio Beppe Bergomi: «Lucca se lo prendono vanno ad aggiungere un tassello importante. Il Napoli quest’anno si è basato molto sul peso. Sta aggiungendo tanta qualità».
Bonan: «Il Napoli potrebbe far crescere il giocatore anche in chiave Nazionale». Lucca ha 24 anni, a settembre 25. ha segnato 12 gol in campionato con l’Udinese.
Il match analyst dell’Udinese su Lucca: «Deve passare da una piazza importante che potrebbe essere anche Napoli»
Leggi anche: Raspadori: «Seconda punta al fianco di Lukaku? Lucca, Retegui e Kean hanno fatto bene, sarà il mister a decidere»
In parecchi momenti del campionato Lucca ha manifestato personalità, poi è chiaro che questa deve essere modulata e in certi versi anche frenata. Ma credo che sia una cosa positiva riconoscere le proprie qualità e lui ha capito che può diventare un attaccante di buon livello per cui lavora molto su se stesso. Al termine di ogni allenamento lui resta in campo perchè lavora su se stesso, questo perché crede di poter migliorare. Altro aspetto positivo di Lucca è mettersi a disposizione del gruppo perchè con la sua fisicità dà respiro alla squadra. Lucca non è svelto, ma è agile nonostante la sua altezza.
Conte non conosce mezze misure. La possibilità di ricucire lo scudetto sulle maglie del Napoli credo venga dalla capacità dell’allenatore di spingere ogni persona del club ad andare oltre le proprie possibilità. Conte non si rilasserà pure se il Napoli porterà lo scudetto sul petto, per cui ritengo che anche l’anno prossimo il Napoli sarà fortissimo. Ci sarà però la variabile Champions che farà spendere tante energie ai ragazzi».