Davide Ancelotti potrebbe essere il prossimo allenatore del Como (Marca)

Marca: "L'altro nome che spicca è quello di Álvaro Arbeloa. A loro favore giocherebbe la presenza di Nico Paz in prima squadra"

Davide Ancelotti Clásico

Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti (L) and Real Madrid's Italian assistant coach Davide Ancelotti at the Wanda Metropolitano stadium in Madrid on May 8, 2022. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)

Nella prossima stagione Davide Ancelotti guidare una squadra di Serie A. Ad affermarlo sono (anche) i colleghi di Marca, i quali danno per molto probabile l’approdo del figlio d’arte sulla panchina del Como.

Marca: Davide Ancelotti verso un futuro al Como

“Il ‘gioco delle sedie’… È già iniziato. L’annuncio dell’addio di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen – diretto al Real Madrid – e la partenza di Carlo Ancelotti per il Brasile hanno provocato un vero e proprio ‘terremoto’ sulle panchine dei cinque principali campionati europei”, si legge sull’edizione online di Marca.

La nota testata spagnola poi aggiunge: “La partenza di Xabi Alonso dal Leverkusen può “sbloccare” diversi “affari”. Cesc Fàbregas ha infatti avuto un primo incontro con gli emissari della squadra tedesca al Palace Hotel di Como ed è il favorito per sostituirlo sulla panchina del Bayer Leverkusen”.

Leggi anche: Ancelotti: «Le porte del Real Madrid saranno sempre aperte per Xabi Alonso»

Secondo Marca, il probabile approdo di Fabregas al Leverkusen “potrebbe avere un impatto diretto sulla ‘Casa Bianca'”.

“Davide Ancelotti sarebbe il preferito per succedere a Cesc al Como. Un’iniziativa che ‘sposa’ la voglia del figlio di ‘Carletto’ di iniziare la sua carriera da solista dopo 12 anni al fianco del padre sulle panchine di Psg, Real Madrid, Bayern, Napoli ed Everton. L’altro nome che spicca è quello di Álvaro Arbeloa”.

Marca conclude scrivendo: “A favore di Arbeloa e Davide Ancelotti giocherebbe anche la presenza di Nico Paz nella prima squadra dei lariani. Entrambi conoscono bene lo spagnolo-argentino dai tempi del Real Madrid. Sembra che sulle rive del lago di Como tutte le strade portino al Bernabéu”.

Correlate