ilNapolista

Max Giusti: «Con la voce di De Laurentiis ho ingannato anche Marotta»

Al Quotidiano Nazionale: «De Laurentiis lo conosco bene perché ho lavorato insieme con lui, ci sono anche andato in vacanza. È un grande affabulatore, e ha un eloquio unico».

Max Giusti: «Con la voce di De Laurentiis ho ingannato anche Marotta»

Max Giusti torna in Rai, Dal 10 febbraio sul secondo canale, in prima serata, va in onda ‘99 da battere’. Il Quotidiano Nazionale lo ha intervistato e ha raccontato di una suo performance con la voce di De Laurentiis

«Una volta con la voce di Lotito ho chiamato un allenatore di serie B, o forse C, dicendogli che mi serviva un tecnico per la Primavera. Naturalmente lui era felice, ma lo scherzo mi è sembrato troppo crudele e mi sono svelato subito. Un’altra volta ho chiamato Marotta con la voce di De Laurentiis. È stato gentilissimo, continuava a darmi ragione. Abbiamo parlato per 20 minuti e non si è accorto di niente».

Lei è popolare per le sue formidabili imitazioni. Come sceglie le sue vittime?

«Alessandro Borghese l’ho visto come il protagonista di ‘Free Willy’, quel vecchio film che raccontava della liberazione di un’orca. Lo volevo vedere libero di dire quello che veramente pensa. De Laurentiis lo conosco bene perché ho lavorato insieme con lui, ci sono anche andato in vacanza. È un grande affabulatore, e ha un eloquio unico».

Leggi anche: Max Giusti: «La parodia di De Laurentiis? Pare che non gli faccia piacere

Racconti del suo incontro con Fabio Capello…

«Era l’anno dello scudetto della Roma, e ci siamo trovati sullo stesso aereo. Io ero alla fila 25, lui alla 6. All’arrivo aspetto che la gente scenda, poi mi avvicino con la tessera della Roma – allora era cartacea – in mano. E molto umilmente gli chiedo se me la può autografare. Lui mi risponde gelido: ‘Non vedi che sto leggendo?’ Zitto zitto me ne sono andato»..

ilnapolista © riproduzione riservata