Pogba ha superato l’esame di juventinismo. Non si può dire lo stesso di Giuntoli, Calvo e John Elkann

Il polpo lancia una bomba nell'ambiente bianconero: voglio restare anche a stipendio ridotto. La nuova gestione con Thiago Motta ha fatto fuori tutti i senatori

Pogba juventus

Db Torino 14/05/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Cremonese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paul Pogba

Pogba ha superato l’esame di juventinismo. Non si può dire lo stesso di Giuntoli, Calvo e John Elkann

Pogba lancia la bomba nell’universo juventino. Sta tornando e vuole giocare. Vuole restare a Torino e giocare allo Stadium. Paul Pogba è juventino e intende indossare i colori bianconeri dal 2025 quando avrà finito di scontare la squalifica. Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, il Polpo ha sparigliato, come solo i talenti sanno fare: “Parlerà il campo e poi Thiago Motta giudicherà con i suoi occhi, in base a quello che vedrà. Le chiacchiere sono belle, ma io voglio giocare e nella Juve e nella Francia voglio essere il migliore”. Pogba è consapevole che il suo stipendio, dopo questi tre anni tra infortuni e squalifica, è eccessivo per le casse di Madama in modalità spending review. Ed è a questo punto che tira fuori la carta che metterà in difficoltà lo stato maggiore della Continassa: “Io sono disposto a rinunciare anche a dei soldi pur di giocare ancora nella Juve. Voglio tornare”.

Pogba e quella macchia che sembrano portare addosso i senatori

Insomma il Polpo ha superato l’ennesimo esame di juventinismo. Adesso toccherà capire se lo supereranno Giuntoli, Calvo e John Elkann. Fin qui pare di no. Fin qui ha prevalso soprattutto il nuovismo. Nulla per trattenere Szczesny. Men che meno Rabiot. Addio Chiesa. Saluti pure a Moise Kean. Rugani via. Danilo è rimasto ma non gioca quasi mai. Come se chi avesse giocato nella Juventus di prima, portasse una macchia.

(Caltanissetta 1983) da quindici anni racconta la politica italiana, di cui oggi ne scrive sul Corriere della Sera. Ha pubblicato “Dopo la democrazia” assieme a Jacopo Tondelli e “A Corto muso”, un saggio politico su Massimiliano Allegri. È autore televisivo a Mediaset di 4 di sera Weekend.

ilnapolista.it © Riproduzione riservata
Correlate