ilNapolista

Rrahmani prova a recuperare per stasera contro il Torino, Traoré riposa per il Barça (Corsport)

Provino per il difensore fermato da un problema all’adduttore. Altrimenti gioca Juan Jesus. Zielinski stasera per la corsa Champions

Rrahmani prova a recuperare per stasera contro il Torino, Traoré riposa per il Barça (Corsport)
Ci Napoli 13/01/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Amir Rrahmani

Rrahmani prova a recuperare per stasera contro il Torino, Traoré riposa per il Barça. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Amir Rrahmani proverà fino all’ultimo istante utile a non saltare la partita contro il Torino: è fondamentale, c’è bisogno di tutti i leader e lui è di certo il riferimento della difesa. Assodato questo, martedì a Barcellona è in agenda un’altra sfida altrettanto importante, dentro o fuori dalla Champions e anche dal Mondiale per club, obiettivo a cui la società tiene moltissimo, e dunque bisognerà azzardare il meno possibile. In sintesi: Rrahmani, fermato domenica da un problema all’adduttore destro rimediato in campo con la Juventus, sarà sottoposto oggi al classico provino nel corso della rifinitura, e se le risposte saranno soddisfacenti, e i rischi calcolati e gestibili, allora giocherà dall’inizio

Per il resto, Calzona rilancerà Zielinski dal primo minuto a centrocampo al posto di Traore. Anche questa una scelta parametrata ai quarti con il Barça: Junior sta gradualmente acquisendo ritmo dopo aver vissuto mezza stagione da spettatore tra panchine con il Bournemouth e la malaria, sommando Sassuolo e Juve ha collezionato 141 minuti in quattro giorni da titolare e martedì in Champions toccherà a lui. Turnover ponderato, insomma.

Quel che si è detto su Rrahmani dopo la Juventus

Il Napoli ha comunicato che Rrahmani ha subito un risentimento all’adduttore durante la partita di ieri sera contro la Juventus. Le sue condizioni saranno rivalutate domani, quando il Napoli tornerà a lavoro per preparare la sfida contro il Torino.

Il Napoli: “Domani saranno valutate le condizioni di Rrahmani”

Il comunicato del Napoli:

Dopo il successo sulla Juventus, il Napoli riprenderà domani gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Torino in programma venerdì allo Stadio Maradona alle ore 20.45 per la 28esima giornata di Serie A. Saranno da valutare le condizioni di Rrahmani sostituito ieri per un risentimento all’adduttore destro“.

Calzona: «Amir ha un indurimento dell’adduttore»

L’allenatore del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida vinta contro la Juventus.

Infortunio Rrahmani? «Ha avuto un indurimento dell’adduttore che andava e veniva, giustamente ha chiesto il cambio perché poteva rischiare di farsi male di più. Verrà valutato domani e poi vedremo cos’ha».

ilnapolista © riproduzione riservata