ilNapolista

Oaktree ha trovato un acquirente per l’Inter, è cominciata la valutazione del club (Corsport)

Valutazione affidata a una società internazionale di advisory che sarà selezionata a giorni. Presto emergerà anche il nome del compratore

Oaktree ha trovato un acquirente per l’Inter, è cominciata la valutazione del club (Corsport)
Db Milano 08/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Sampdoria / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giuseppe Maretta-Steven Zhang

Oaktree ha trovato un acquirente per l’Inter, è cominciata la valutazione del club. Lo scrive il Corriere dello Sport con Alessandro Giudice.

Quanto accade in questi giorni all’Inter porrà le premesse per disegnare i prossimi anni del club. In vista del 20 maggio, quando scadrà il prestito di 275 milioni concesso da Oaktree alla parte di Suning ancora controllata da Zhang, gli scenari sono essenzialmente due: l’escussione del pegno da parte del fondo e la cessione del club.

Il rifinanziamento del prestito è una strada difficilmente percorribile: si arriverebbe in due anni a 500-550 milioni.

Scrive Giudice:

Difficile che Oaktree possa serenamente accogliere, senza ulteriori garanzie, questa prospettiva.

Nel secondo scenario, l’arrivo di un compratore consentirebbe a Oaktree di rientrare del prestito, offrendo a Zhang un controvalore più vicino ai riferimenti di mercato e forse l’opzione di convertire l’eventuale differenza ricavabile dalla cessione in una quota di minoranza. Bisogna considerare che la caccia di beni di Zhang, innescata dalla seconda banca cinese, mette a rischio i milioni che questi potrebbe estrarre.

Di certo, qualcuno ha avviato da poco un procedura di valutazione dell’Inter, affidata a una società internazionale di advisory che sarà selezionata a giorni. Quasi certamente si tratta di un compratore che Oaktree avrebbe coinvolto nell’operazione e di cui si avranno maggiori informazioni nei prossimi giorni.

ilnapolista © riproduzione riservata