Par la partita contro il Cagliari crescono le quotazioni di Traoré, che doveva essere invece l’uomo Champions, contro Zielinski

Nel corso di Sky Sport 24, è intervenuto l’inviato da Castel Volturno Francesco Modugno che ha parlato del lavoro di Calzona al Napoli e del suo tentativo di recuperare Zielinski
: «Domani ci sarà la rifinitura per Cagliari, e come già era previsto, non ci sarà la classica conferenza stampa di Calzona. Per la trasferta di domenica confermato il 4-3-3, come da visione di un certo tipo di calcio. Curiosità per la mezzala da affiancare a Lobotka e Anguissa. Stanno crescendo le quotazioni e la condizione di Traoré, ma c’è il tentativo e la volontà di recuperare un giocatore come Zielinski.
Nel quarto giorno di lavoro a Castel Volturno di Calzona tanto lavoro fatto sul campo e in sala video, ma anche di numerosi colloqui individuali, così come con il polacco. Cercando di capire la situazione e di tenere tutti dentro, lui che si è trovato un po’ ai margini vista la situazione contrattuale che lo porterà a fine stagione all’Inter. In difesa linea a quattro, anche qui Calzona e il suo staff stanno cercando di dare un atteggiamento diverso. Una difesa che tenta a difendere in avanti. Mazzocchi sostituirà lo squalificato Di Lorenzo, riflessione aperta a sinistra tra Mario Rui e Olivera, i centrali saranno ancora Rrahmani e Juan Jesus»
Sky Sport anticipa anche le probabili formazioni del match con le scelte del nuovo allenatore Francesco Calzona, ormai tornato al 4-3-3 dopo l’esperienza di Mazzarri.
Queste le probabili formazioni di Napoli Cagliari:
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Di Pardo, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Ranieri.
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.