ilNapolista

Barcellona, la piaga infortuni continua. Si è fatto male anche Ferran Torres

L’attaccante ha subito un infortunio al bicipite femorale della coscia destra, il club proverà a recuperarlo per la partita contro il Napoli. Torres si aggiunge ad una lunga lista di calciatori infortunati

Barcellona, la piaga infortuni continua. Si è fatto male anche Ferran Torres

Il Napoli e il Barcellona si sfideranno in Champions il 21 febbraio al Maradona. Entrambe le squadre risentono dei parecchi infortuni degli ultimi tempi ed entrambe le squadre stanno vivendo un periodo difficile dopo aver vinto il proprio campionato l’anno scorso.

“Relevo” ha raccolto la lista degli infortunati del Barcellona.

L’ultimo infortunio è molto recente e riguarda Ferran Torres. “L’attacante si è infortunato al 4′ della partita contro l’Osasuna e ha riportato un infortunio al bicipite femorale della coscia destra. L’obiettivo è recuperarlo per la partita contro il Napoli il 21 febbraio”.

Joao Félix: il giocatore ha avuto una distorsione al legamento laterale esterno della caviglia. 

Ter Stegen: il portiere tedesco è stato operato per problemi alla zona lombare, ma si sta già allenando con il gruppo. Tornerà contro il Granada domenica 11 febbraio. Arriverà per la sfida degli ottavi di Champions League che il Barça giocherà contro il Napoli.

Sergi Roberto: il capitano ha accusato un fastidio al tendine d’Achille nell’allenamento del 26 gennaio e starà fuori per circa due settimane. (quindi ci sarà contro il Napoli).

Gavi: il centrocampista ha subito una lesione completa del legamento crociato anteriore e un infortunio associato al menisco esterno. Ha già subito un intervento chirurgico e sarà fuori per il resto della stagione.

Marcos Alonso: il difensore è stato operato per problemi alla parte bassa della schiena, che gli hanno impedito di partecipare alle ultime partite del club. Il processo di guarigione determinerà la disponibilità.

Raphinha: il brasiliano ha avuto un infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Anche in questo caso si monitora la situazione per stabilire il rientro.

Alejandro Balde: il terzino ha subito un infortunio al tendine del ginocchio, è già stato operato e salterà il resto della stagione.

Ecatombe Barcellona, si fa male anche Joao Felix (distorsione alla caviglia)

Scrive El Mundo deportivo:

“Il Barcellona non ha specificato il motivo dell’assenza di Joao Félix anche se le prime indicazioni suggeriscono che potrebbe avere una distorsione significativa alla caviglia destra. Il “14” sicuramente non ci sarà sicuro contro l’Osasuna e potrebbe non essere in condizioni ottimali per la partita con l’Alaves a Mendizorroza. L’obiettivo principale è che Joao Félix sia pronto per l’andata degli ottavi di Champions League contro il Napoli il 21 febbraio.

Joao Félix è stato uno dei pochi giocatori del Barça fin qui sempre disponibile. Ha saltato solo una partita: la sconfitta in Champions contro l’Anversa.

L’infortunio di Joao Félix continua a riempire l’infermeria del Barça. Contro l’Osasuna gli infortunati saranno otto: Ter Stegen, Iñigo Martínez, Raphinha, Sergi Roberto, Marcos Alonso, Gavi e il Balde recentemente operato con successo”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata