Osimhen andrà sul mercato in estate con una clausola di 150 milioni (Sky)
Il caso di Osimhen assomiglia a quello di Cavani e Lavezzi: si stringe un patto con De Laurentiis, del tipo: io rimango un altro anno e poi in estate tu presidente valuterai le offerte in arrivo.

Mg Bologna 24/09/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen
Negli studi di Sky Sport si analizzano le dichiarazioni di Osimhen sul futuro alla Cbs. Gianluca Di Marzio ha sottolineato che il rinnovo è solo la porta alla cessione nella prossima sessione di mercato:
«Il caso di Osimhen assomiglia molto a casi precedenti, sempre di attaccanti del Napoli, come Cavani e Lavezzi: si stringe un patto con De Laurentiis, del tipo: io rimango un altro anno e poi in estate tu presidente valuterai le offerte in arrivo. Il rinnovo di Osimhen è sopra i 10 milioni di euro, fuori dai parametri della SSC Napoli. Ma il nigeriano ha fatto un passo verso il club azzurro, rinnovando: senza rinnovo, si svendeva a luglio. E invece, il nigeriano andrà sul mercato con una clausola da 150 milioni di euro: dovranno essere offerte vicino al valore della clausola per essere accettate dal Napoli, ma c’è un accordo di base fra l’attaccante e il Napoli»
Osimhen sul futuro
Osimhen ha parlato ovviamente delle insistenti voci di mercato che lo associano alla Premier League:
«Penso che il 60% delle voci di mercato su di me sono legate alla Premier League. Chiaro che è uno dei campionati più grandi del mondo. Per adesso voglio finire bene la stagione con il Napoli e poi darò seguito alla decisione che ho già preso».