ilNapolista

Mazzarri vuole fare bella figura a Torino, davanti ad un pubblico che non gli ha perdonato niente (La Stampa)

A Torino ricordano i numeri da incubo. In sei mesi il Torino passò dalla possibilità di giocarsi l’accesso in Europa League, allo spettro della retrocessione

Mazzarri vuole fare bella figura a Torino, davanti ad un pubblico che non gli ha perdonato niente (La Stampa)
Cm Bergamo 25/11/2023 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

Domenica Walter Mazzarri affronterà una parte del suo passato. Il Napoli sarà ospite a Torino dei granata di Ivan Juric. Questo il commento della Stampa:

Ciò che è rimasto di Walter Mazzarri nella storia granata sono prestazioni da record, oltre all’esordio in Serie A di Buongiorno, allora giocatore della Primavera. Però si ricordano quasi solo i numeri finali da incubo di un rapporto cominciato a sorpresa, con l’esonero nella notte di Mihajlovic dopo una sconfitta in Coppa Italia nel derby, nonostante una squadra che in campionato era a 2 punti dalla zona Europa. E terminato in un modo ancor più clamoroso. Con un Torino che in meno di sei mesi passa dalla possibilità di giocarsi con il Wolverhampton l’accesso alla fase a gironi di Europa League, allo spettro della retrocessione. un’avventura che sembra sepolta nel tempo, ma è distante appena 4 anni. Mazzarri avrà ancora più voglia di fare bella figura davanti ad un pubblico che non gli ha perdonato niente“.

Napoli, Mazzarri pensa al Torino: Simeone in vantaggio su Raspadori (Sky)

Francesco Modugno, inviato di Sky che segue da vicino il Napoli, ha riferito di ulteriori aggiornamenti sul mercato azzurro e sulla situazione della squadra.

Queste le parole di Modugno:
«Qualche acciaccato. Il Napoli si ritrova fuori dalle coppe con le sue criticità e contrariamente alle aspettative. C’è voglia di sistemare con un mercato importante. C’è però il Torino, Mazzarri non pensa che a quello. Da affrontare senza Osimhen e con la sensazione di un ballottaggio serio tra Raspadori e Simeone. L’argentino in forte considerazione. Ci sarà Kvara chiaramente in questo 4-3-3 che poi Mazzarri aggiusta nel corso della partita. Politano di fatto oggi si è allenato a parte, eventualmente c’è Lindstrom che può rappresentare un opzione. Così come Zerbin che sembra essere destinato ad andare altrove. C’è il Frosinone su di lui. In mezzo Lobotka, e si monitora Gaetano se le risposte dovessero ancora convincere Mazzarri. E poi dietro la linea a 4 con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. Gollini tra i pali. C’è qualche acciacco di troppo, Meret fuori circa 5 settimane. Anche lì Mazzarri è costretto a vivere con un emergenza che da quando è arrivato, mai l’ha lasciato. Il difensore resta la priorità del calciomercato».

ilnapolista © riproduzione riservata