ilNapolista

Pioli: «così perdiamo punti che ci allontanano dalla vetta»

A Dazn: «Nel secondo gol del Lecce c’era un nostro giocatore per terra, dovevamo buttar la palla fuori. Per Leao e Calabria risentimenti al flessore».

Pioli: «così perdiamo punti che ci allontanano dalla vetta»
Mg Milano 07/11/2023 - Champions League / Milan-Paris Saint Germain / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Stefano Pioli ha parlato nel post-partita di Lecce-Milan 2-2 a Dazn :

Una partita strana, soprattutto nel secondo tempo…

«Abbiamo giocato con frenesia nel secondo tempo, dovevamo controllare meglio la partita. Abbiamo gestito troppo poco la palla e abbiamo concesso troppo agli avversari».

La partita si poteva chiudere sul 3-0:

«Le occasioni ci sono state per chiudere la partita, ancora una volta non siamo riusciti a vincere un match che dovevamo vincere».

Può essere che un gol subito faccia perdere certezze?

Pioli: «Non dovrebbe esser così, siamo stati bravi ad approcciare bene il match, ma non può essere un gol subito a farti perdere tutto quello che di buono hai fatto. C’era un nostro giocatore per terra, dovevamo buttar la palla fuori e invece abbiamo preso gol».

Aggiornamenti su Leao e Calabria, sostituiti:

«Risentimenti al flessore da valutare».

Il Milan dovrà fare un lavoro sulla concentrazione:

«Stiamo perdendo dei punti che ci allontanano dalla vetta, è normale che vedi sfuggire delle partite che pensi di avere in mano e perdi lucidità».

Rendimento di Reijnders, autore del secondo gol del Milan:

Pioli: «Ha ottimi tempi di inserimento, è intelligente e tecnico. Deve essere molto efficace nella zona offensiva e oggi ci è riuscito».

ilnapolista © riproduzione riservata