A Napoli la Lazio di gol ne ha concettualmente segnati quattro ed è stato un massacro (Condò)
A fine gara Garcia ha detto che poteva finire 2-2, logica dichiarazione pubblica ma nello spogliatoio lo immaginiamo meno accomodante
Db Napoli 02/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Luis Alberto
Paolo Condò su Repubblica si sofferma sulla dichiarazione di Garcia in tv dopo la sconfitta interna con la Lazio di Sarri, quando il tecnico francese ha detto che il match sarebbe potuto finire 2-2.
La seconda spiegazione, partenopea, chiama in causa l’irripetibile facilità dello scudetto vinto con il telepass, ogni sbarra si alzava al passaggio dello squadrone di Spalletti. Stavolta, davanti ai colpi portati dalla Lazio, il Napoli non ha reagito. A fine gara Garcia ha detto che poteva finire 2-2, logica dichiarazione pubblica di un tecnico avveduto; ma nello spogliatoio lo immaginiamo meno accomodante, perché al di là dei pochi centimetri mancanti la Lazio di gol ne aveva concettualmente segnati quattro, ed era stato un massacro.
"Yildiz, che gioca come numero dieci a centrocampo, è capace di trasformare la Juventus più misera a memoria d'uomo in una vetrina di calcio d'attacco, e lo fa praticamente da solo"
«Non abbiamo il potere di veto affinché le partite della Coppa del Mondo 2026 si giochino a mezzogiorno», ha dichiarato lunedì il Segretario Generale della Fifpro Alex Phillips
De Bruyne ma non solo. È la nuova sfida di Conte chiamato a impreziosire la sua carriera da grande allenatore, in Champions fin qui non gli è andata benissimo
La Roma è convinta di vincere lo scontro legale col club svizzero e incassare il 40% di 23,5 milioni. La plusvalenza rientrerà nell'accordo transattivo con la Uefa.
«Ho sempre rifiutato squadre fuori dall'Italia, perché volevo giocare il Mondiale 2002. Usa 94 fu influenzata dal caldo, andammo oltre i limiti umani».