Kim ha fatto guadagnare al Napoli 93mila euro al giorno (CorSport)

Una plusvalenza da 31,5 milioni dopo 11 mesi dall'acquisto: pagato un anno fa 18,5 milioni, sarà rivenduto a 50. Da oggi è attiva la clausola 

Kim Bayern Monaco Calciomercato

Kim Minjae sarà presto un giocatore del Bayern Monaco. Per il Napoli si tratta di una plusvalenza da 31,5 milioni dopo 11 mesi dall’acquisto: Kim è stato pagato 18,5 milioni un anno fa e oggi è rivenduto a 50. Il Corriere dello Sport scrive che, per De Laurentiis, si tratta di un affare da 93mila euro al giorno.

“Dal 27 luglio 2022, giorno dell’annuncio, ad oggi, ovvero da quando comincia ad essere valida la clausola (fino al 15 luglio) sono passati esattamente 339 giorni ai quali poter allegare 31,5 milioni di euro, la differenza tra quanto il Napoli ha speso per pagare a sua volta la clausola al Fenerbahce (18,5 milioni di euro) e quanto il Bayern andrà ad investire per consegnarlo a Tuchel (50 milioni). In questo intervallo  minuscolo, che è sembrato immenso, il Napoli ha guadagnato ogni giorno poco meno di 93mila euro, un calcolo banale, aritmetico, che esclude dal ragionamento concetti come plusvalenze o quote di ammortamento o, ancora, la cifra definitiva che alla fine De Laurentiis andrà ad incassare considerando tutte le variabili legate alla clausola rescissoria”.

Kim lascia il Napoli dopo 45 presenze e 2 gol e lascia il club sicuramente un po’ più ricco.

“93mila euro lasciati ogni mattina sulla scrivania del Napoli, una bella cifra, che non si guadagna tutti i giorni”.

Kim ha firmato un contratto che gli farà guadagnare oltre 7 milioni netti. In pratica ha triplicato lo stipendio, visto che ora ne guadagna 2,5. Un affare estremamente redditizio, sia per il difensore coreano che per il club di De Laurentiis e dopo un solo anno di permanenza in Serie A.

Correlate