Spalletti: «Grazie Guagliú! Grazie Napoli! Vi voglio bene assaje!»

L'addio di Spalletti a Napoli e alla sua squadra su Instagram. Nella foto lui e capitan Di Lorenzo alzano al cielo la coppa scudetto

Spalletti sacchi napoli

Mg Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Napoli

Spalletti saluta Napoli e il Napoli su Instagram. E lo fa scegliendo poche ma significative parole:

«Grazie Guagliú! Grazie Napoli! Vi voglio bene assaje!»

Nella foto il mister che ha portato sul tetto d’Italia il Napoli dopo 33 lunghi anni di attesa. Accanto a lui, il capitano Di Lorenzo. Quasi a voler dire che senza di lui, Spalletti non sarebbe riuscito a raggiungere un obiettivo inimmaginabile ai blocchi di partenza.

Lui e i suoi giocatori lo hanno ribadito a più riprese. Nessuno li ha mai messi fra le prime 4 posizioni, quelle che contano. E invece, contro tutto e tutti, il mister di Certaldo e il suo capitano hanno portato un gruppo formidabile in cima alla montagna, da dove la vista è più bella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Spalletti (@lucianospalletti)

Oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

«Sono tanti i sacrifici fatti per lo scudetto, ma serate come queste ti ripagano di tutto. Vorrei poter rimbalzare a tutti l’affetto e l’amore che mi è stato donato, sperando un giorno di rivedere ancora queste feste così. Ho lasciato il segno? Ho già percepito cosa pensano i napoletani di me, quando incontro maree di bambini che vogliono abbracciarmi e farsi le foto. Ciclo? La squadra è fortissima e la società è altrettanto forte. Ci sono persone competenti che ci lavorano, c’è un gruppo di ragazzi giovani fantastico, c’è la base e la sostanza di una città costruita per amare il calcio, ci sono tutte le componenti».

E ancora:

«La mia eredità? Secondo me è una situazione facile dove poter lavorare, però poi il calcio è una roba seria e difficile. Questa proprietà e questi dirigenti sapranno cosa fare. Forza Napoli sempre e che Diego ci protegga».

 

Correlate