“Il Manchester United non ha i soldi per comprare Osimhen” (Daily Mail)
Il club ha un budget ristretto a causa del fair play finanziario. Già 100 milioni per Kane sono considerati troppi. In lizza anche Vlahovic

Db Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen
Il Daily Mail fa il punto sulle strategie di mercato del Manchester United, soprattutto per quel che riguarda il centravanti. E ovviamente tra i preferiti di ten Hag c’è anche Victor Osimhen. Il problema, però, è il prezzo.
Scrive il Mail che il fair play finanziario impone dei paletti al club, indipendentemente dall’esito della battaglia per l’acquisto del Manchester tra lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani e Sir Jim Ratcliffe.
Nel suo primo anno Ten Hag ha potuto contare su un budget di 220 milioni di sterline per la campagna acquisti. Stavolta il budget è di 120 milioni di sterline. E dovrà anche vendere giocatori per finanziare nuovi acquisti.
Visto che l’offerta per Mason Mount è stata aumentata a 65 milioni, metà del budget è volato via. E bisogna acquistare un portiere e un attaccante. I nomi per l’attacco sono Harry Kane, Osimhen, Hojlund, Kolo Muani, Gonçalo Ramos, Vlahovic.
Harry Kane è l’obiettivo numero uno ma il Tottenham ha sparatola cifra di 100 milioni. Lo stesso vale per Victor Osimhen valutato 120 milioni di sterline e De Laurentiis viene descritto come formidabile al tavolo delle trattative.
È difficile vedere come lo United possa ingaggiare Osimhen con il budget di questa estate.
Poi c’è Hojlund la cui valutazione però è incredibilmente salita a 86 milioni. Lo United – scrive il Mail – vorrebbe pagarlo la metà. Poi c’è Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte, la cui valutazione viene definita “piuttosto alta”, anche se
il Francoforte è pronto ad accettare un pagamento iniziale di 50-60 milioni di sterline per un giocatore che non è costato nulla quando si è trasferito in Germania da Nantes la scorsa estate.
Poi c’è Gonçalo Ramos che piace a Ten Hag e ha un valore di 60 milioni. Nell’elenco c’è anche lo juventino Vlahovic quotato 75 milioni di sterline.











