ilNapolista

De Laurentiis ha un accordo per prendere Beto senza clausola (Sportitalia)

Intesa con Pozzo se va via Osimhen: l’attaccante dell’Udinese può arrivare a 25 milioni più una contropartita, e non a 35

De Laurentiis ha un accordo per prendere Beto senza clausola (Sportitalia)
As Napoli 12/11/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo-Beto-Kim Min Jae

Secondo Sportitalia, De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato dalla situazione Osimhen e si muove anche in attacco. Per questo motivo in caso di cessione dell’attaccante nigeriano, il presidente del Napoli ha pronto il piano B. Il nome per sostituire Osimhen sarebbe quello di Beto, De Laurentiis avrebbe già un accordo con Pozzo per prenderlo senza pagare la clausola da 35 milioni di euro.

Al Napoli potrebbero bastare 25 milioni più una contropartita tecnica. Tutto ovviamente subordinato alla situazione Osimhen:

Importanti novità in casa Napoli: come confermato in esclusiva da Sportitalia, c’è un patto tra Pozzo e De Laurentiis in caso di cessione di Victor Osimhen. Se il nigeriano dovesse partire, gli azzurri potrebbero acquisire Beto senza dover pagare la clausola da 35 milioni di euro, l’operazione si potrebbe fare a 25 milioni più una contropartita“.

C’è stato già un primo incontro tra il presidente del Napoli e l’agente dell’attaccante azzurro, Roberto Calenda. Fra le parti c’è ancora distanza:

Il Napoli propone un ingaggio che avrà una parte fissa da sei milioni di euro netti e una serie di bonus che farebbero lievitare anche a sette lo stipendio. Uno sforzo notevole per un club che si è imposto una sostenibilità economica che non prevede salari così alti. Al tempo stesso è logico che il nigeriano si aspettino una proposta di stipendio non pari a quella del fuoriclasse francese, ma che comunque sia su ben altri livelli“.

Per la cessione, Il Napoli chiede 150 milioni e alla sua porta sono arrivate offerte non superiori ai 100 milioni, come quella del Paris Saint Germain.

ilnapolista © riproduzione riservata