Spalletti spera che De Laurentiis lo liberi senza strascichi: non vuole stare fermo un anno (CorMez)

Il presidente sperava di trattenere il tecnico ma i margini non ci sono. Si attende di capire le modalità del divorzio

il figlio di Spalletti

Mg Udine 04/05/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul divorzio tra Luciano Spalletti e il Napoli. L’addio è ormai deciso, anche se il presidente De Laurentiis sperava di trattenere il suo allenatore, ma i margini, ormai, sono nulli. Ora non resta da capire se ci saranno le dimissioni del tecnico, accettate dal club, oppure se il presidente De Laurentiis metterà i bastoni tra le ruote a Luciano Spalletti costringendolo a fermarsi per un anno. Spalletti, per quanto lo riguarda, non vorrebbe smettere di allenare per un periodo così lungo, dunque spera che De Laurentiis lo liberi senza strascichi, pur avendo esercitato unilateralmente l’opzione di rinnovo con l’invio della famosa Pec.

Il quotidiano accenna anche alla questione riguardante il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, che ha già raggiunto l’accordo con la Juventus. Il presidente non sembra intenzionato a liberarlo per dargli il via libera per andare alla Juventus. Gli consentirebbe di lasciare il club in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale solo se andasse in un club straniero.

Il Corriere del Mezzogiorno scrive:

“De Laurentiis, però, è chiamato a guardare avanti, sciogliendo i nodi relativi all’allenatore e al direttore sportivo. Nel corso di questa settimana dovrebbe esserci l’incontro con Giuntoli, che è legato da un altro anno di contratto col Napoli ma ha un accordo con la Juventus. Il presidente non sembra convinto di liberarlo, lo farebbe solo per un club straniero, la questione è aperta e intricata. Il profilo individuato per l’eventuale sostituzione di Giuntoli è Pietro Accardi, ci sono stati diversi contatti. La scelta dell’allenatore del futuro occupa i pensieri di De Laurentiis che sperava di trattenere Spalletti ma i margini per quest’ipotesi sembrano ormai nulli. Su questo fronte s’attende di capire la modalità del divorzio, tra le dimissioni e l’ipotesi che l’allenatore possa stare fermo per una stagione. Uno scenario che Spalletti accetterebbe a malincuore, vorrebbe evitarlo, s’auspica che De Laurentiis lo liberi senza strascichi”.

Correlate