ilNapolista

Festa Napoli in diretta Rai, per il prefetto Palomba ci sarebbero esigenze di ordine pubblico (Repubblica)

Per il 4 giugno (se non verrà anticipata). Sarebbe risolto così l’eventuale contrasto con Dazn che detiene i diritti per la partita e per l’immediato post gara

Festa Napoli in diretta Rai, per il prefetto Palomba ci sarebbero esigenze di ordine pubblico (Repubblica)
Napoli 16/03/2023 - riunione comitato di ordine e sicurezza pubblica / foto Image nella foto: Claudio Palomba

La festa per lo scudetto del Napoli, quella conclusiva, a fine campionato, sarà celebrata esclusivamente allo stadio Diego Armando Maradona. E anche stavolta interverrebbe il prefetto Palomba che ormai ha visto svanire l’opzione di essere promosso a Roma. Almeno così scrive l’edizione napoletana di Repubblica.

La data resta ancora incerta. L’ultima partita di campionato è Napoli-Sampdoria, in programma il 4 giugno, ma il Napoli vorrebba anticipare al 2 o al 3.

La conduzione dello show sarà affidata a Stefano De Martino. Dovrebbe esserci la diretta sulla Rai. Per sanare il conflitto con Dazn potrebbe intervenire di nuovo il prefetto Palomba con le solite considerazioni sull’ordine pubblico.

“Le telecamere della tv di Stato dovrebbero riprendere l’evento e naturalmente trasmetterlo in diretta. L’eventuale contrasto con Dazn – che detiene i diritti per la partita e per l’immediato post gara – potrebbe essere risolto da una disposizione ad hoc del prefetto Palomba: la diretta in chiaro, che sarebbe importante per salvaguardare l’ordine pubblico e consentire a un pubblico più numeroso di godersi la premiazione dei campioni d’Italia. La capienza del Maradona – settore ospiti compreso – è difatti di 53 mila posti”.

Non si capisce quali esigenze di ordine pubblico possano esserci per una festa che arriva un mese dopo la vittoria dello scudetto, e dopo numerosi festeggiamenti organizzati e/o spontanei.

De Laurentiis: «Se la Rai non mi darà la diretta tv per la festa scudetto, addio piazza Plebiscito»

ilnapolista © riproduzione riservata