“Ha sbagliato tanto, tantissimo, in questo biennio: stavolta ha solo raccontato la verità. Ruppe gli indugi dopo una cena nella villa di Marotta”

La Stampa di Elkann dà ad Allegri quel che è di Allegri. Scrive che ha detto la verità con quella frase che ha fatto infuriare i tifosi bianconeri.
«Se avessi voluto vincere sarei andato da altre due parti, sapevo che alla Juventus non sarebbe stato facile».
Scrive La Stampa che
nell’estate del 2021, l’allenatore ha tre opzioni: l’Inter scudettata che cerca continuità dopo l’addio di Conte, il Real Madrid
che ha aperto la successione di Zidane e la Juventus che sbuca da un quarto posto affannoso, acciuffato all’ultimo respiro complice l’harakiri del Napoli, con uno spogliatoio problematico e i conti in rosso, destinata a perdere senatori che ne custodiscono la storia – subito Buffon, a stretto giro Chiellini -, obbligata a rinunce pesanti per abbassare un monte ingaggi esagerato che ha nella hit dei costi Ronaldo e De Ligt.
Dopo una cena nella villa di Marotta, Max chiama Agnelli e rompe gli indugi: sceglie per affetto e per gratitudine, forse in cuor suo pensa di colmare in fretta lacune che lo mettono invece a dura prova.
La Stampa conclude:
Ha sbagliato tanto, tantissimo, in questo biennio: stavolta ha solo raccontato la verità.