ilNapolista

Il Napoli femminile vince e torna in A da campione, Lazio ai playoff

Con un goal nel secondo tempo, il Napoli femminile arriva primo all’ultima giornata superando la Lazio di un punto.

Il Napoli femminile vince e torna in A da campione, Lazio ai playoff

Successi anche per le “napoliste” che vincono il campionato di B femminile e tornano a giocare nella massima lega. La partita decisiva contro il Tavagnacco ha permesso al Napoli femminile di Biagio Seno di ottenere i tre punti all’ultima giornata. A regalare questa vittoria alle azzurre è il goal di Gomes, realizzato durante il secondo tempo. La giocatrice entra dalla panchina e permette al Napoli di sognare la massima serie.

Scrive La Repubblica, prima della sfida delle azzurre:

“Il Napoli ha vinto lo scudetto a Udine il 4 maggio: è bastato l’1-1 per festeggiare il terzo tricolore della storia. Domani alle 15, invece, tocca al Napoli femminile. Gioca a Tavagnacco, a 7 chilometri dal capoluogo friulano, e gli basta la vittoria contro le padrone di casa (già retrocesse in C) per tornare in serie A dopo una stagione di purgatorio in serie B”.

Ora, la Lazio – arrivata dietro il Napoli a un solo punto di distanza – va ai playoff e se la gioca con il Pomigliano, penultimo della Serie A. Come indicato dal nuovo regolamento, la vincente tra le due squadre deciderà chi seguirà il Napoli e chi giocherà in B. In caso di vittoria del Napoli, saranno due le squadre campane a giocare la prossima stagione con l’ombra di un derby.

Napoli femminile pagine facebook

Napoli femminile festeggia la promozione in A

 

ilnapolista © riproduzione riservata