Pochettino, in procinto di firmare col club, vuole portare con sé un nove potente come il nigeriano. Non sarà facile, però, strapparlo a De Laurentiis

“Il Chelsea sta preparando una mossa ambiziosa per Victor Osimhen del Napoli, con Mauricio Pochettino desideroso di portare in dote un attaccante quando assumerà la carica di capo allenatore quest’estate. Pochettino volerà a Londra questa settimana per firmare un contratto triennale e avrà fondi per rafforzare la sua squadra. Il Chelsea vuole un portiere, innesti a centrocampo centrale e un potente numero 9”.
Il club, continua il Guardian.
“ha avuto Osimhen nel proprio radar per un po’. L’attaccante nigeriano è stato fondamentale per il Napoli che ha conquistato il titolo di campione della Serie A in questa stagione, segnando 23 gol in 29 partite di campionato. Osimhen ha fatto bene contro il Chelsea in passato, segnando contro di loro in Champions League con il Lille nel 2019. Tuttavia non sarà facile far uscire il 24enne dal Napoli, che esige un compenso salato. Il Napoli vorrà difendere fortemente il titolo e sperare di vincere la Champions League dopo aver raggiunto i quarti di finale in questa stagione”.
A sfavore del Chelsea c’è il fatto che non parteciperà alla Champions.
“Il Chelsea non giocherà in Europa, dovrà affrontare la concorrenza del Bayern Monaco per Osimhen. Il Manchester United è interessato, ma la sua massima priorità rimane Harry Kane del Tottenham”.
E ancora:
“Potrebbero esserci dubbi sul fatto che Osimhen si adatterà al calcio inglese. Il Chelsea dovrà anche capire cosa fare con Romelu Lukaku quando l’attaccante tornerà dal prestito all’Inter. Non è chiaro se Lukaku, a cui Pochettino darà una possibilità, verrà ceduto in prestito all’Inter”.