ilNapolista

Verratti ha perso smalto e gli piace troppo far festa, lo pensa anche Mbappé (Le Parisien)

Quando Kylian disse «dovremo evitare di avere infortuni e mangiare e dormire bene», non ce l’aveva con Neymar, ma con il centrocampista italiano 

Verratti ha perso smalto e gli piace troppo far festa, lo pensa anche Mbappé (Le Parisien)
Paris Saint-Germain's Argentine forward Lionel Messi (L) and Paris Saint-Germain's Italian midfielder Marco Verratti react after losing the first leg of the UEFA Champions League round of 16 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and FC Bayern Munich at the Parc des Princes stadium in Paris on February 14, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Le Parisien scrive di Marco Verratti, che sta vivendo quella che probabilmente è la sua peggior stagione da quando è al Psg.

“Arrivato in Francia nel 2012, “Petit Hibou” è un monumento di Parigi. Ma dopo diversi anni durante i quali ha abbagliato il Parc des Princes con la sua facilità tecnica, le sue esibizioni non hanno più la stessa brillantezza. Possiamo anche considerare questa stagione come la peggiore dal suo arrivo al Psg nel 2012. Preoccupante per un giocatore che ha festeggiato il suo 30° compleanno lo scorso novembre”.

Dopo il ritorno dal Mondiale, Verratti è praticamente “passato inosservato”, scrive il quotidiano francese. E gli infortuni incidono solo in parte nel suo calo di rendimento.

“Il centrocampista è chiaramente passato inosservato dal recupero post-Mondiale alla fine di dicembre. Anche se è stato ostacolato da diversi infortuni (coscia, anca e più recentemente tendine del ginocchio), non recupera più tante palle, mostra meno precisione nel passaggio e non fluidifica più tanto il gioco. In Champions League, l’italiano non è stato molto ispirato e si è mostrato in difficoltà in diversi momenti chiave della campagna parigina”.

Mediocre all’andata contro il Bayern Monaco, Verratti ha avuto la sua peggiore partita con il Psg durante il ritorno in Germania, perdendo due palle decisive che hanno portato i due gol bavaresi.

In stagione, solo una volta è sembrato in condizione, durante il Clasico in L1 allo Stade Vélodrome.

“E’ troppo poco. Come spiegare questo livello insufficiente per un giocatore del suo talento? L’argomento fisico e mentale legato alla Coppa del Mondo a metà stagione non regge poiché l’Italia non ha partecipato alla competizione. Il suo stile di vita, d’altra parte, è stato spesso messo nel mirino”.

A questo punto, Le Parisien riporta le parole di Kylian Mbappé dopo la sconfitta dell’andata contro il Bayern Monaco. In un primo momento sembrava che le sue parole fossero rivolte a Neymar, invece il destinatario era proprio Verratti. Mbappé disse:

«Dovremo evitare di avere infortuni e dovremo mangiare bene e dormire bene».

Il quotidiano francese scrive:

“Nonostante la sua propensione alla festa, il Psg gli ha comunque esteso il contratto il 28 dicembre dello scorso anno fino a giugno 2026, ma a determinate condizioni. Il club ha infatti inaugurato una nuova forma di contratto, con parte del suo stipendio indicizzato al numero di partite che gioca in una stagione. Un modo per mettergli un po’ di pressione”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata