ilNapolista

Song: «Ho cacciato Onana perché non ha voluto parlare con me. Chi è lui per rifiutarsi?»

In un video che circola sui social, il ct del Camerun spiega la sua versione dei fatti: «Gli ho detto che mi ha mancato di rispetto e lui si è messo a piangere»

Song: «Ho cacciato Onana perché non ha voluto parlare con me. Chi è lui per rifiutarsi?»
Db Barcellona 12/10/2022 - Champions League / Barcellona-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andre’ Onana

Continua la querelle tra Song e Onana. Spunta in video in cui il ct del Camerun spiega cosa è accaduto con il portiere dell’Inter. Il portiere era stato allontanato dal Mondiale dopo aver litigato con l’allenatore. L’allenatore dei leoni  indomabili non ci sta e spiega nel video il motivo diverbio. Uno sfogo che, scrive la Gazzetta dello Sport, avrebbe dovuto essere privato ed invece il video è stato diffuso senza il suo consenso facendo in pochissimo tempo il giro del web. In esso, Song dichiara:

«Il giorno della partita con la Serbia ho detto a Onana che avevo bisogno di parlargli e lui ha cominciato a piangere. Gli ho detto: “Non ho tempo per parlare di queste cose, ti ho chiamato ieri e non sei venuto a parlarmi. Parlo con Aboubakar, Choupo-Moting e Anguissa che sono i giocatori più rappresentativi della squadra e non posso parlare con te?”».

Song continua:

«In allenamento Onana dà spettacolo, in campo si prende troppi rischi. Gliel’ho ripetuto: “Non devi rischiare, rinvia ai lati del campo, non in mezzo”. E lui mi ha risposto: “Sto giocando, non ho tempo per parlare con te’”. In albergo invece di venire a parlare con me è andato dal presidente Samuel Eto’o. E il presidente lo ha mandato… io non so dove».

Nelle ore successive al suo allontanamento dalla Nazionale, Onana si era difeso con un post su Instagram dicendo di essersi “sempre comportato in modo appropriato”, e spiegando di accettare comunque la decisione presa dal ct Rigobert Song.

«Ho messo tutto il mio impegno e la mia energia per dipanare i nodi di una situazione ambigua – aggiunge – ma non ho incontrato la ricettività attesa. Tuttavia, considero e rispetto sempre le decisioni delle persone responsabili della gestione e della supervisione del nostro team»

Dopo l’esclusione dal Mondiale Onana è tornato in Camerun prima iniziare a prepararsi per il ritorno in Italia, all’Inter. 

ilnapolista © riproduzione riservata