ilNapolista

Olanda-Argentina, Messi attacca Weghorst: «Vai via scemo»

Prima di essere intervistato da TycSports, la Pulce se l’è presa con l’autore della doppietta olandese. Tra i più nervosi, ieri, anche Denzel Dumfries

Olanda-Argentina, Messi attacca Weghorst: «Vai via scemo»
Al Daayen (Qatar) 09/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Olanda-Argentina / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

Olanda-Argentina partita tesa: durante i 90′ regolamentari, durante i calci di rigore ma anche dopo. Diverse le risse in campo, sedate con difficoltà dall’arbitro Lahoz che non a caso è stato criticato da Lionel Messi a fine partita. Anche il capitano albiceleste Lionel Messi ha dato segni di nervosismo, molto duro con arbitro e Van Gaal e offensivo nei confronti di Weghorst, autore della doppietta olandese. «Cosa guardi? Vai via scemo» dice Leo prima di essere intervistato da TycSports che riferisce come il destinatario di quelle frasi fosse proprio Weghorst.

Tra i più nervosi anche Denzel Dumfries, che ha ricevuto un doppio giallo da Lahoz direttamente a fine partita (al 129′ da referto) dopo i calci di rigore. Non è un caso che, dopo il penalty decisivo segnato da Lautaro Martinez, i giocatori argentini rimasti nel cerchio di centrocampo urlano qualcosa agli avversari prima di correre a festeggiare con il Toro (che, tra l’altro, a fine partita abbraccerà Dumfries, compagno di squadra all’Inter).

Tra questi spicca la pernacchia fatta da Otamendi, che ha voluto giustificare così il gesto: “Ho festeggiato in faccia agli avversari perché uno di loro a ogni rigore veniva a provocare i nostri giocatori”.

Sebbene in un primo momento non si sapesse a chi si rivolgesse Messi , il giornalista che lo stava intervistando ha svelato, attraverso i suoi social, che il giocatore olandese a cui erano diretti gli insulti era Wout Weghorst .

ilnapolista © riproduzione riservata