ilNapolista

Jorginho: «All’inizio non volevo guardare i Mondiali, è stata una finale incredibile»

Jorginho: «Dopo il primo tempo ero un po’ dispiaciuto per come stava andando perché non era una partita così viva. Poi dal nulla si sono svegliati»

Jorginho: «All’inizio non volevo guardare i Mondiali, è stata una finale incredibile»
Db Udine 29/07/2022 - amichevole / Udinese-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jorginho

Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana, Jorginho ha parlato in una lunga intervista esclusiva a Sky Sport, che andrà in onda  Sky Sport 24 alle 12, alle 13:30, alle 19:30 e alle 21:30. Nel corso dell’intervista Jorginho ha detto la sua sul Mondiale senza Italia e sull’incredibile finale tra Argentina e Francia, vinta dai sudamericani. Queste le parole di Jorginho:

Da campione d’Europa, quanto ha pesato seguire i Mondiali da casa?

«È stato molto difficile, specialmente all’inizio. Non volevo guardare le partite, ho fatto un viaggio con la famiglia e ho davvero guardato soltanto un paio di gare, quelle degli amici. Però non sapevo gli orari, chi giocava, non volevo guardare perché non mi interessava sinceramente. Dopo, verso la fine, è tornato il Jorginho amante del calcio e ho iniziato a seguire un po.»

È stata una finale pazzesca, che ne pensi?

«Sì, incredibile, la migliore che io sinceramente possa ricordare. Dopo il primo tempo ero un po’ dispiaciuto per come stava andando perché non era una partita così viva o combattuta e mi dicevo: ‘È finita’. Poi dal nulla si sono svegliati e quello è il bello del calcio. È diventata una partita strepitosa, quella che un Mondiale merita come finale. Bellissima.»

Sky Sport chiede a Jorginho dei protagonisti della finale Messi e Mbappé

Con due grandi protagonisti : Messi e Mbappé

«Penso a Mbappé: se fai quattro gol in una finale, compreso il rigore, e non vinci è davvero pesante. Ovviamente ogni volta che Messi toccava il pallone c’era la sensazione che potesse combinare qualcosa. Sono due giocatori che hanno fatto qualcosa di straordinario e bisogna solo ringraziarli per lo spettacolo che ci hanno regalato.»

Resti al Chelsea?

«Direi che abbiamo finito con le domande… (ride, ndr). Ciao ciao!.»

ilnapolista © riproduzione riservata