ilNapolista

Al Napoli piace Marcus Thuram (CorSport)

La Bild ha lanciato la suggestione di mercato. È il più pagato del Monchengladbach, è stato accostato anche all’Inter

Al Napoli piace Marcus Thuram (CorSport)
Db Milano 18/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabrizio Giuntoli

Il Corriere dello Sport scrive degli interessi di mercato del Napoli. Piacciono Marcus Thuram, Buchanan e Becao. Andiamo per ordine, a partire da Thuram.

“Giuntoli avrebbe cominciato a dare un’occhiata in giro, tra la Germania e il Belgio, per coprire le fasce o l’attacco”.

La Bild ha lanciato la suggestione.

Al Napoli piace Marcus Thuram, figlio d’arte sul quale non ci sono presentazioni da spendere. 25 anni, un fisico da corazziere, una punta che sa fare mille cose – l’esterno, il centravanti, standosene dentro in qualsiasi modulo o sistema – che al Borussia Monchengladbach ha segnato 41 gol in 119 partite e che a giugno prossimo si prende praticamente gratis, perché nessuno è perfetto e ormai così vanno le cose”.

Thuram è stato accostato anche all’Inter.

“Ha un curriculum vitae impressionante (meglio aggiungere le diciassette reti nelle settantadue gare con il Sochaux) ed una versatilità che conquista a vista d’occhio ma è anche il più pagato del club tedesco. Sarebbe un dettaglio, se il Napoli non avesse stabilito il proprio tetto salariala intorno ai 3,5: ma per ora è un elemento che sta lì, in attesa di capire cosa eventualmente possa succedere. Ma Thuram è tentazione fortissima per chiunque e il Napoli se ne sta lì, a fare le proprie valutazioni, aspettando che il calciatore scelga il proprio destino”.

ilnapolista © riproduzione riservata