ilNapolista

Il ct del Belgio su Lukaku: «Se non potrà giocare nel girone iniziale, non sarà con noi»

Poche le possibilità che il calciatore dell’Inter venga convocato per i Mondiali dalla sua Nazionale. Ha giocato 31 minuti in stagione

Il ct del Belgio su Lukaku: «Se non potrà giocare nel girone iniziale, non sarà con noi»
As Roma 26/08/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Inter / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku

Lukaku, il Belgio è pessimista per i Mondiali. Lo scrive Rmc Sport:

Infortunato dal 26 agosto, Romelu Lukaku ha avuto una ricaduta dal suo ritorno avvenuto alla fine di ottobre. La sua situazione è considerata preoccupante e lo staff belga sembra piuttosto pessimista, a meno di 48 ore dalla lista per la Coppa del Mondo.

La situazione del centravanti dell’Inter è definita più incerta che mai. L’attaccante belga ha giocato solo 31 minuti dal 26 agosto.

In un video il ct Roberto Martinez  in un’intervista a l’Equipe ha detto che non era “ancora in forma”.

“Per il momento non è disponibile ed è nelle mani dei medici. Se sarà in condizione di partecipare a una delle prime tre gare, Romelu è un giocatore di cui abbiamo bisogno. Se non potrà giocare nel girone iniziale, non sarà con noi. Lavoriamo giorno per giorno, ma in questo momento la decisione è totalmente di carattere medico: lo conosciamo molto bene e vediamo vari segnali di miglioramento. La guarigione da un infortunio muscolare, però, è molto personale. Aspetteremo a decidere poco prima di dover consegnare la lista dei convocati. Se sarà in grado di tornare in campo entro il 1° dicembre, sarà con noi. Altrimenti no”

“La decisione verrà presa questo giovedì, poco prima della comunicazione della lista dei 26, e sarà relativa alle tre partite del primo turno del Mondiale della (Canada il 23 novembre, Marocco il 27 dicembre e Croazia il 1 dicembre). Se sarà in grado di partecipare a una di queste prime tre partite, allora è un giocatore di cui abbiamo bisogno. Altrimenti non sarà convocato.”

Un po’ di speranza c’è.

“Stiamo vedendo diversi segnali di miglioramento, rassicura il tecnico spagnolo. La gestione di una lesione muscolare è molto personale. (…) Aspettiamo cosa ci dirà il club per stimare la cronologia del suo recupero. Se è in grado di tornare alla competizione entro il 1 ° dicembre, allora sarà con noi. Sennò, niente Mondiali.”

Scrive Rmc Sport:

Il forfait di Romelu Lukaku costituirebbe un piccolo terremoto per il Belgio che deve fare i conti anche con la mancanza di ritmo di Eden Hazard, che non gioca dall ’11 settembre.

ilnapolista © riproduzione riservata