Giuntoli: «Vogliamo dimostrare a noi stessi chi siamo»

A Mediaset: «Le cose ora ci stanno riuscendo ma conta oggi, il passato non conta. Pausa Mondiali? Solo a gennaio sapremo se sarà  stata positiva o no»

Giuntoli calciomercato il napoli deciso su tuanzebe Grimaldo Cobolli Gigli zazzaroni

As Roma 18/08/2018 - campionato di calcio Serie A / Lazio-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset, prima della sfida contro il Liverpool

“Ci fa piacere della considerazione mostrata ma favoriti non lo siamo, loro sono una grande squadra e noi vogliamo crescere e vedere dove riusciamo ad arrivare”.

Klopp ha detto che il Napoli può arrivare fino in fondo in Champions
“Stiamo facendo molto bene e dobbiamo continuare, poi dove possiamo arrivare non lo so… E’ un traguardo da pensare troppo alto, dobbiamo solo pensare a crescere giorno dopo giorno”.

Non vi dispiace fermarvi per una pausa così lunga?
“E’ una novità  per tutti, solo a gennaio sapremo se la pausa sarà  stata positiva o no. Cinque giocatori sicuramente andranno al Mondiale, 2-3 sono in preallarme: non saranno pochissimi. Noi cercheremo di farli riposare per poi ripartire con maggiore energie per la seconda parte di stagione”.

Stasera il Napoli deve dimostrare di essere all’altezza del palcoscenico
“Noi vogliamo dimostrare a noi stessi chi siamo, poi tutto facile non l’abbiamo mai pensato… Noi pensiamo sia tutto difficile e i complimenti rischiano di addolcirci un pochino. Sicuramente la gara di stasera può darci ulteriori risposte”.

La gara d’andata col Liverpool è stato il momento della svolta?
“Le cose se succedono prima vanno pensate. Noi abbiamo lavorato con l’intento di costruire una squadra importante, l’abbiamo pensato anche in estate. Le cose ora ci stanno riuscendo ma conta oggi, il passato non conta. Quella di oggi sarà  una gara molto importante e difficile, vogliamo superare questa prova”.

Correlate