ilNapolista

Napoli, Osimhen torna a lavorare in gruppo

Il report dell’allenamento odierno diffuso dal club. Il nigeriano, parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato, punta la Cremonese

Napoli, Osimhen torna a lavorare in gruppo
Mg Verona 15/08/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen

Grandi novità nel report dell’allenamento di questa mattina diffuso dal Napoli sul suo sito ufficiale. Riguardano Osimhen: Victor è tornato ad allenarsi in gruppo dopo oltre un mese. Parzialmente, per il momento. Ma il nigeriano vede la Cremonese. Secondo le ultime indiscrezioni, Osi sarà almeno convocato, e assaporerà dunque il campo dopo aver saltato cinque partite tra campionato e coppa. Il Napoli è riuscito a vincerle tutte, con Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone sugli scudi, ma è inutile sottolineare che si tratta di un recupero importantissimo per Spalletti. Il Napoli ha dimostrato di saper vivere (eccome!) anche senza Osimhen, ma riavere Osimhen – anche per uno spezzone di partita – può essere fondamentale.

Victor si era fatto male nella sfida del 4 settembre contro il Liverpool, la prima di Champions. Gli esami diagnostici evidenziarono una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. L’attaccante azzurro ha svolto per un mese terapie e programmi differenziati di lavoro.

Il report dell’allenamento di oggi:

Mattinata di lavoro all’SSC Konami Training Center. Il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto esercitazione di possesso palla, situazioni tattiche a tutto campo e a chiusura di sessione esercitazione su calci piazzati.
Osimhen ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo.

 

ilnapolista © riproduzione riservata