Su La Stampa. Il Napoli è la grande bellezza di questa Champions. Quest’anno potrebbe far saltare il banco. Spalletti non avrà momenti di pausa

Nel suo Napoli Luciano Spalletti ha compiuto un capolavoro, scrive Gigi Garanzini su La Stampa. L’allenatore del Napoli è riuscito a rendere un punto di forza l’addio dei big nel mercato estivo, creando uno spogliatoio che ascolta e segue un solo capo, il tecnico, appunto. Garanzini si dice convinto del fatto che, quest’anno, il Napoli potrebbe far saltare il campo. Non solo: è anche certo che, stavolta, Spalletti non avrà momenti di pausa come quelli che gli sono già capitati in passato. Il Napoli è la grande bellezza della Champions: una squadra divertente, concreta e determinata, che non sembra mai in affanno. Garanzini la descrive utilizzando un’interiezione chiara: “WOW”.
Ma la grande bellezza di questa Champions è il Napoli. Divertente, concreto, determinato e mai in affanno in altre parole “WOW”. Gli azzurri, sanno cosa fare, hanno fiducia nelle loro capacità e credono nel loro allenatore. E il tutto, un passaggio, un movimento, un sacrificio, un’idea avviene con grande semplicità, con il sorriso sulle labbra, con il piacere di giocare accompagnato dall’arroganza positiva di coloro che sanno di essere imbattibili. Sono stati sostituiti gli insostituibili e questo poteva diventare un problema, mentre Spalletti lo ha trasformato in un punto di forza, creando uno spogliatoio che ascolta e segue solo un capo senza se e senza ma. Aggiungiamo a tutto questo giovani emergenti come Raspadori e Kvaratskhelia ed ecco la miscela esplosiva. Credo in questo Napoli, che quest’anno potrebbe far saltare il banco, come credo che Luciano stavolta non avrà momenti di pausa…