ilNapolista

Assago, folle aggressione al centro commerciale: un morto. Tra i feriti Pablo Mari del Monza

Esclusa la matrice terroristica, l’uomo ha problemi psichici. La vittima dovrebbe essere un dipendente Carrefour. Il calciatore è cosciente e parla

Assago, folle aggressione al centro commerciale: un morto. Tra i feriti Pablo Mari del Monza
Db Monza 09/10/2022 - campionato di calcio serie A / Monza-Spezia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Pablo Mari

Pablo Mari ferito in un centro commerciale.

Serata di follia ad Assago in provincia di Milano. Un uomo armato di coltello ha ferito quattro persone all’interno di un centro commerciale in via Milanofiori. Una delle persone accoltellate è morta e sarebbe un dipendente Carrefour. Altri due feriti sarebbero in condizioni critiche.

Tra i feriti c’è anche il calciatore del Monza, Pablo Mari, che si trovava lì con moglie e figlio. Il giocatore è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Niguarda e ricoverato in codice rosso, ma è cosciente e parla. Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, e l’allenatore della squadra Palladino lo stanno raggiungendo.

L’aggressore è un italiano di 46 anni affetto da disturbi psichici, è stato già stato fermato dai carabinieri. Si eclude la matrice terroristica.

Le prime testimonianze rese all’Ansa:«Ora che siamo lontane siamo più tranquille ma eravamo veramente terrorizzate, non capivamo cosa succedeva, vedevamo gente scappare in lacrime»: lo dice all’Ansa una ragazza che si trovava nel centro commerciale di Assago quando un uomo ha ferito cinque persone. «Mi è rimasta molto impressa una ragazza che piangeva, completamente sotto shock», aggiunge la testimone.

ilnapolista © riproduzione riservata