ilNapolista

Gazzetta: Zerbin ha fatto intravedere grandi potenzialità, col Toro può giocare titolare

Si è meritato la fiducia di Mancini. La corsia destra (Politano e Lozano non sono al meglio) potrebbe essere quella “libera” e allora Zerbin proverà ad infilarsi lì

Gazzetta: Zerbin ha fatto intravedere grandi potenzialità, col Toro può giocare titolare
Db Cesena 07/06/2022 - Uefa Nations League / Italia-Ungheria / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alessio Zerbin

La Gazzetta dello Sport scrive di un testa a testa tra Hirving Lozano ed Alessio Zerbin per una maglia da titolare nella prossima partita di campionato tra Napoli e Torino. Sulla Rosea si legge che il solo ballottaggio è una gran notizia «perché nelle gerarchie estive, logicamente, il messicano partiva nettamente avanti all’ex del Frosinone». Zerbin, però, sta meritando una chanche a suon di ottime prestazioni. Lui normalmente gioca a sinistra ma le condizioni precarie del Chucky (la Gazzetta non menziona dell’infortunio di cui si scrive in Messico, si limita a parlare del jet-lag e del fatto che il messicano sarà a disposizione di Spalletti soltanto per l’allenamento di rifinitura) e di Politano potrebbero aprirgli la corsia di destra. S’adatterebbe senza problemi, l’ha già fatto in passato. Addirittura, nel ritiro di Dimaro, Spalletti aveva provato Zerbin come terzino, proprio a destra. Ora scalda i motori per l’esordio dal primo minuto. La Gazzetta:

Zerbin ha esordito in A contro il Verona e fin qui ha giocato appena 51’ in massima serie ma nonostante questo si è meritato la fiducia di Mancini e la convocazione (e l’esordio) in Nazionale. Un premio che è una “prospettiva” perché il ragazzo ha fatto intravedere grandi potenzialità soprattutto partendo da sinistra. Stavolta, però, è la corsia destra quella “libera” e allora Zerbin proverà ad infilarsi lì, a patto di non trovare Lozano a chiudergli la strada.

In Nazionale, Zerbin è l’unico azzurro assieme a Meret a non aver collezionato il gettone. Zero minuti giocati nelle sfide dell’Italia all’Ungheria e all’Inghilterra.

ilnapolista © riproduzione riservata