ilNapolista

L’Equipe fa a pezzi la Ferrari: “rossi di vergogna”

«Ancora una volta Leclerc ha perso dopo essere stato in testa”. Definiscono Binotto abile sofista e scrivono: “il problema della Ferrari è al muretto”

L’Equipe fa a pezzi la Ferrari: “rossi di vergogna”
Montecarlo (Principato di Monaco) 28/05/2022 - qualifiche F1 / foto Press Office Scuderia Ferrari/Image Sport nella foto: Mattia Binotto

“Rossi di vergogna”, titola così L’Equipe sul proprio sito in homepage il pezzo sulla Ferrari.

Domenica scorsa, dopo la sua uscita di pista, Charles Leclerc si era curato con una tisana. Per la prima volta aveva bevuto camomilla. Siamo sicuri che questa mattina prenderà qualcosa di più forte, come solo gli ungheresi sanno fare. Ma nemmeno il palinka, il durissimo alcol di prugne locale, possa aiutarlo a mandar giù quel che la sua squadra gli ha fatto.

Ancora una volta, Leclerc ha perso mentre era in testa. Aveva, ancora una volta fin lì aveva fatto tutto bene. Soprattutto quel sontuoso sorpasso su George Russell (Mercedes) all’esterno, Curva 1, per andare in testa. Si stava rilassando prima di un altro errore. La settimana scorsa fu suo. Domenica, è stato il suo team.

L’Equipe definisce Mattia Binotto “abile sofista” bella difesa della strategia della Ferrari.

L’Equipe sottolinea l’errore di far montare a Leclerc quelle gomme dure che avevano già condannato Ocon e Alonso. E per di più senza ascoltare il suo pilota che non era d’accordo.

Il problema della Ferrari è al muretto.

Come ad Abu Dhabi 2010 quando gli strateghi della Ferrari avevano commesso un errore mandando Alonso a marcare la macchina di Mark Webber mentre l’altra Red Bull, Sebastian Vettel vinceva la gara e il Campionato.

 

ilnapolista © riproduzione riservata