ilNapolista

Marca su Ronaldo: lo aspetta una brutta vecchiaia, nessuno rimpiangerà il suo ritiro 

Il quotidiano spagnolo fa a pezzi CR7: difficilmente lascerai un segno nel cuore delle persone. La leggenda resterà, ma mai il mito. Una questione di carisma

Marca su Ronaldo: lo aspetta una brutta vecchiaia, nessuno rimpiangerà il suo ritiro 
Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo

Marca fa a pezzi Cristiano Ronaldo. In un articolo a firma di Miguel Angel Toribio, il quotidiano spagnolo scrive:

“Avrà 52 anni e continuerà a segnare gol. Atleticamente la sua prestazione resterà ad alto livello, ma questo è il male minore, almeno per un individuo così narcisistico ed egocentrico. Perché se è difficile per qualsiasi calciatore d’élite accettare la fine dei suoi giorni, deve essere particolarmente delicato per il portoghese digerire, in questi giorni, il suo crepuscolo”.

Il fatto è che “nessuno vuole Cristiano Ronaldo”. Ciò in parte dipende dalla gestione del suo agente, Jorge Mendes, che ha provato a darlo a tutti. Ora Cristiano vuole lasciare il club che lo ha visto crescere professionalmente, lo United.

“Tutto questo vale davvero la pena per una manciata in più di partite e gol in Champions?”.

Non solo:

“Come se ciò non bastasse, l’entourage del portoghese lo ha offerto agli acerrimi nemici dell’Atletico Madrid. Che modo per perdere la dignità!”.

Marca conclude:

“Ti aspetta una brutta vecchiaia, Cristiano. Sei il miglior marcatore della storia, tutti ti applaudiranno, ma nessuno piangerà il tuo ritiro. Peccato che con quei gesti supersonici difficilmente lascerai un segno nel cuore delle persone. Il giocatore se ne andrà. La leggenda resterà. Ma mai il mito. Una questione di carisma”.

ilnapolista © riproduzione riservata