ilNapolista

A Toronto sono pazzi di Insigne: “un colpo di classe a ogni tocco di palla”

La vittoria per 4-0. Nello stadio tante bandierine con la scritta “Il Magnifico” e la sua classica esultanza con le mani a forma di cuore. Tutto esaurito per lui e Bernardeschi

A Toronto sono pazzi di Insigne: “un colpo di classe a ogni tocco di palla”
Dal Twitter del Toronto, le bandiere per la prima partita di Lorenzo Insigne col Toronto

A Toronto sono pazzi di Insigne (e Bernardeschi): “Bellissimo” titola il Toronto Star. La squadra canadese ha battuto 4-0 lo Charlotte e adesso può provare a sperare anche nei play-off (impresa comunque complessa). Bernardeschi ha segnato, Insigne ha fatto un assist.

Scrive il quotidiano:

Era la notte del Carnevale caraibico, ma il sapore è stato decisamente italiano. C’era folla all’ingresso dei giocatori, con Insigne che firmava autografi mentre si faceva strada. I tifosi hanno trovato all’interno dello stadio le bandiere di Insigne con la scritta Il Magnifico e il marchio di fabbrica italiano cioè l’esultanza con le mani a forma di cuore. L’italiano ha ricevuto una calda accoglienza mentre usciva per il riscaldamento, e una ancora più forte quando è stato annunciato il suo nome prima del calcio d’inizio.

Gli italiani hanno portato i tifosi al botteghino.

Il Toronto ha fatto registrare il sold-out di 29.067 spettatori ben al di sopra della media di 23.676 delle undici partite in casa in questa stagione.

Secondo Opta, il 28enne Bernardeschi è il primo giocatore a segnare un gol e firmare un assist prima nel primo tempo alla sua prima apparizione in MLS da Fredy Montero per Seattle nel 2009.

Di Lorenzo il giornale scrive:

Pur avendo ancora una precaria condizione fisica, ha mostrato un tocco di classe quasi a ogni tocco di palla, che si trattasse di un passaggio breve o di un lancio.

ilnapolista © riproduzione riservata