ilNapolista

Un anno di Lukaku (in prestito) costa all’Inter 25 milioni

Al Chelsea prestito oneroso annuale da 8 milioni più massimo 5 di bonus. Al belga 11 milioni lordi, circa 8,5 netti più bonus. E l’anno prossimo se ne riparla

Un anno di Lukaku (in prestito) costa all’Inter 25 milioni
Db Torino 29/09/2021 - Champions League / Juventus-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku

L’accordo tra l’Inter e il Chelsea per Lukaku è chiuso. Il Corriere dello Sport parla delle cifre.

“Prestito oneroso annuale da 8 milioni più un massimo di 5 milioni di bonus, legati ai trofei che la formazione di Inzaghi può conquistare nel 2022-23”.

L’avvocato dell’Inter e il legale di Lukaku stanno preparando i documenti. Entro un paio di giorni, sicuramente entro il weekend, ci sarà la firma.

“e, se non sarà possibile farle prima perché il calciatore è all’estero, all’inizio della prossima Big Rom si presenterà in città per sostenere le visite mediche di rito”.

In merito allo stipendio, l’Inter pagherà meno tasse grazie al decreto crescita. Il quotidiano scrive che a Lukaku

“andranno 11 milioni lordi, circa 8,5 netti più bonus”.

“8,5 milioni era lo stipendio per il terzo anno (sarebbe stato il 2021-22) previsto dall’accordo che aveva firmato nel 2019, quando era stato acquistato dal Manchester United. Di fatto, dunque, Romelu è tornato indietro… con la macchina del tempo alla scorsa estate, a prima della sua richiesta insindacabile di essere ceduto al Chelsea. Ha pagato la sua voglia di Inter rinunciando a 3,5 milioni netti visto che i Blues gli corrispondevano 12 milioni più 3 di bonus”.

Non è escluso un accordo anche per le prossime stagioni.

“La sensazione è che tra 12 mesi le parti si metteranno di nuovo sedute attorno a un tavolo per discutere di un nuovo prestito e poi magari di un trasferimento a titolo definitivo nel 2024. Perché Lukaku in maglia Blues non vuole più tornare”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata